E' morta la sposa che si diede fuoco

E' morta la sposa che si diede fuoco Dopo un rimprovero del marito E' morta la sposa che si diede fuoco Aveva vent'anni - Si era incendiato l'abito sul quale aveva versato alcol Aosta, 7 agosto. (g.g.) E' morta ieri pomeriggio poco prima delle 16 al Cto di Torino Anita Lippolis, la sposa ventenne di Chàtillon che nel mese scorso si era data fuoco in seguito ad un litigio con il marito. La giovane donna (figlia di un medico di Etroubles e madre di una bimba di otto mesi) era stata ricoverata nel centro specializzato torinese la notte di venerdì 15 luglio con ustioni di primo, secondo e terzo grado su quasi il 50 per cento del corpo. Le braccia e le gambe, il volto e il torace erano stati incredibilmente martoriati dal fuoco appiccato dalla Lippolis dopo essersi versata sugli abiti dell'alcool. Il dramma era accaduto poco dopo la mezzanotte in un alloggio di via Créte Bianche; all'origine la incomprensione dei due coniugi: giovanissimi, si erano trovati di fronte alla gravosa responsabilità di genitori. Un ruolo che probabilmente entrambi avevano affrontato con scarsa consapevolezza e preparazione. Quel giorno Luciano Luberto, 21 anni, falegname, rincasato da poco, aveva rimproverato alla moglie di non essere aobastanza sollecita nelle cure verso la loro bambina. La donna, che già qualche tempo prima, durante una crisi j depressiva, aveva tentato di uccidersi tagliandosi i polsi, era corsa nel bagno e, dopo essersi inumiditi gli abiti con alcool, si era data fuoco. Soccorsa dal marito, la Lippolis era stata portata immediatamente all'ospedale di Aosta, dove però i medici, dopo le prime cure, ne disponevano il ricovero al centro specializzato di Torino. LATINA — I carabinieri di San Felice Circeo (Latina) hanno arrestato cinque spacciatori di stupefacenti che da alcuni giorni operavano nella zona balneare. I cinque sono: Diego Cappuccio di 24 anni, di Treviso, studente, un altro studente, Carlo Fabozzi, di 26 anni residente a Napoli e tre fratelli Claudio, Fulvio e Daniela Dionisio di Napoli rispettivamente di 23, 20 e 18 anni.

Persone citate: Anita Lippolis, Carlo Fabozzi, Daniela Dionisio, Diego Cappuccio, Lippolis, Luciano Luberto

Luoghi citati: Aosta, Etroubles, Latina, Napoli, San Felice Circeo, Torino, Treviso