Langhe: pomeriggio nel paese del barolo

Langhe: pomeriggio nel paese del barolo Langhe: pomeriggio nel paese del barolo Per il pomeriggio langarolo di domenica prossima ci attende il re dei vini, sua maestà il Barolo, e proprio nel paese che ne porta orgogliosamente 11 nome. Un castello barocco, ora di proprietà comunale, domina il panorama con la sua imponente mole e sono ben conservati gli ambienti che furono dimora della casata dei Fallettl di Barolo. Da ammirare, in particolare, una pregevole biblioteca ordinata da Silvio Pellico che fu lungamente ospite dell'ultima marchesa e la mostra-enoteca permanente riservata al vino Barolo. Il programma prevede, come sempre, l'appuntamento nel piazzale del Castello ore 16. Dopo le visite e le degustazioni presso aziende agricole locali, alle 19 avrà luogo la cena presso il ristorante Brezza (tel. 0173/56.191) o del «Buon Padre» (tel. 0173/56.192). Alle 20,30 spettacolo teatrale a cura della Cooperativa Teatro Langa: saranno rappresentati « Ma 11 mio amore è Paco » di Beppe Fenoglio e « Domanda di matrimonio » di Cecov. Il prezzo è di L. 8000, tutto compreso. Le prenotazioni si raccolgono presso Alba Manifestazioni (tel. 0173/4118) Ano alle ore 17 di sabato 13 agosto. A tutti 1 partecipanti sarà offerta in dono la litografia « Omaggio alle Langhe ». Giovedì, venerdì e sabato pubblicheremo i menù e lo speciale tagliando che dà diritto allo sconto del 10 per cento sul prezzo di L. 8000.

Persone citate: Beppe Fenoglio, Brezza, Cecov, Silvio Pellico

Luoghi citati: Alba, Barolo