Fase finale per i "cinque menù,,

Fase finale per i "cinque menù,, Fase finale per i "cinque menù,, Dopo la serata di sabato al Rododendro di S. Giacomo di Boves, abbiamo una prima graduatoria Ira i ristoranti ammessi alla fase Anale: 1) Il Rododendro, S. Giacomo di Boves p. 587; 2) Da Vittorio, Bagnasco p. 547; 3) Torinese, Rivodora p. 535; 4) Ostaja da Giorgio, Zlnola p. 534 ; 5) Riky, Bardonecchia p. 457. Questa classifica è data dai voti espressi dalle giurie di esperti e di clienti che per cinque sabati consecutivi, a partire dal 9 luglio, hanno gustato e discusso 1 menù preparati dai ristoranti ammessi alla fase Anale. Cinque sabati, cinque ristoranti, cinque menù: appunto 1 « 5 menù per Stampa Sera ». Dai punteggi acquisiti in questa graduatoria 1 cinque ristoranti partono per la lase Anale. Tocca ora ai loro amici e clienti sostenerli, votando per loro con 1 tagliandi che Stampa Sera continuerà a pubblicare Ano a sabato 13 agosto. Poi, dal 13 al 17 agosto, toccherà di nuovo alle giurie di esperti e di clienti, in una seconda tornata di serate. Come già nella prima tornata,1 ognuna delle due giurie esprimerà il suo voto. Poi 1 due voti saranno sommati Insieme e il totale sarà moltipllcato per 100, anziché per 10 come nella prima tornata. Giovedì 18 alle 18 scadrà invece il termine ultimo per l'arrivo dei tagliandi. A questo punto, i voti ottenuti con 1 tagliandi e 1 voti espressi dalle giurie saranno sommati insieme. Chi avrà ottenuto il miglior punteggio totale sarà proclamato vincitore del nostro referendum. L'annuncio sarà dato su Stampa Sera del lunedi 11 22 agosto, mentre la premiazione sarà effettuata in settembre, al termine della stagione estiva. Fra 1 cinque ristoranti Analisti sono In palio 5000 mm di pubblicità su Stampa Sera, che saranno divisi fra loro proporzionalmente al numero di tagliandi-voto ricevuti. Fra 1 menù ed 1 prezzi proposti dal cinque Analisti per la seconda tornata di serate, scelgano i lettori 11 menù prelerito e si rechino a degustarlo nella serata ' Indicata, presso il locale che lo | presenta. Faranno parte della giuria dei clienti, assaggeranno piatti che si preannunciano squisiti, parteciperanno all'assegnazione di pacchi Despar (contenenti prodotti alimentari: pasta, olio, riso, caffè ecc.) e potranno torse godersi una serata un poco « diversa ». Riky Sabato 13 agosto, Bardonecchla, tel. 0122 93.53-4-5. Mocetta di camoscio, Antipasti caldi, Flan di spinaci con fonduta. Crespelle alla Riky, Polenta alla montanara. Consommé. Sella di sanato con salsa di funghi, Trota salmonata In bella vista. Stufato alla Valle di Susa, Spuma di patate e piselli alla paesana. Crostata di mirtilli, lamponi e fragoline di bosco, Caffè. Vini della ditta Giorgio Carnevale: Barbera della Rocchetta, Grignolino. Prezzo: L. 9000, tutto compreso. Da Vittorio Domenica 14 agosto, Bagnasco (Cuneo), tel. 0174 76.025. Quindici antipasti caldi e freddi. Tagliatelle al sugo di funghi. Polenta con cinghiale, Coniglio alla paesana, Contorno di stagione. Toma. Bonet, Frutta fresca di stagione. Vino: Dolcetto delle I.ansile. Prezzo: L. 6000, tutto compreso. Ostaja Giorgio Lunedi 15 agosto, Zlnola (Savona), tel. 019 881.111. Aragosta a modo mio, Zuppa al frutti di mare. Riso nero, Tagliatelle al salmone. Acciughe Manuela, Totani ripieni. Gelato In coppa, Cafre, digestivo. Vini: Gavl, della tenuta Sparlna, Orvieto Antinori, Buzzetto del cav. Slrlto di Noli. Prezzo: L. 9000, tutto compreso. Rododendro Martedì 16 agosto, S. Giacomo di Boves (Cuneo), tel. 0171 71.372. Mousse de fols gras del Pirenei, Insalatina reale. Tortino caldo al prosciutto. Gnocchettl verdi alla mazziniana. Capretto del Colla al forno con patatine novelle. Fromage de chèvre. Coppa Regina Vittoria, Carte. Vini: Vln Santo Serri stori. Pinot Grigio di Loncon, Dolcetto d'Alba Fiorirla. Prezzo: L. 9000, tutto compreso. "Torinese" Mercoledì 17 agosto, Rlvodora, tel. 011 521.054: Prosciutto crudo di S. Daniele, Carne cruda alla Torinese, Voi au vent. con fonduta, Cotechino con purè, Peperoni al forno con bagna caoda. Agnolotti alla «Stampa Sera» con burro e salvia, Fagiolata alla Ada, Zuppa alla Paola. Scaloppe all'ortolana, Arrosto alla Flore e Cesare con contorno, Coniglio alla nostra maniera. Pesche ripiene, Gelato alla Torinese, Caffè. Vini: Rosato Antinori, Arneis, Barbera del Monferrato e Bonarda delle Cantine di S. Giuliano, Dolcetto della Casa. Prezzo: L. 7500, tutto compreso.

Luoghi citati: Bardonecchia, Boves, Monferrato, Noli, Orvieto, Savona, Susa