lesolo: tre bambine (2 sorelle] annegano per il vecchio materassino che si sgonfia

lesolo: tre bambine (2 sorelle] annegano per il vecchio materassino che si sgonfia Ancora una giornata di incidenti e disgrazie, in totale sette morti lesolo: tre bambine (2 sorelle] annegano per il vecchio materassino che si sgonfia lesolo, 31 luglio. Tre bambine sono annegate, nel pomeriggio, in un tratto di mare antistante la spiaggia di lesolo (Venezia), dopo che il materassino di gomma sul quale si trovavano si è sgonfiato improvvisamente. Una quarta bambina è stata salvata da un bagnante Le quattro ragazzine — le due sorelle Fulvia e Rosanna Esposito, di 14 e 12 anni di Alzano Lombardo (Bergamo) e le loro cugine Giovanna Capitano, di 14 anni, e Emanuela Pagani di 11, entrambe di Azzano San Paolo (Bergamo) si erano allontanate di poco dalla riva quando il materassino di gomma è stato trascinato al largo dalla corrente. D'un tratto, il materassino, che risulta essere stato riparato più volte, si e sgonfiato e le ragazzine, una sola delle quali sapeva nuotare, sono finite sott'acqua. Di quanto stava accadendo si è accorto un bagnante, Bruno Di Sarò, di 50 anni, di Mogliano Veneto (Trevi-, so) il quale si trovava nei pressi a bordo di una barca Genova, 31 luglio. Un bagnante è annegato e | altri cinque sono stati tratti in salvo, oggi pomeriggio, dai vigili del fuoco e dagli uomini della capitaneria di porto, in altrettanti drammatici episodi accaduti nella Riviera di Levante, tra Nervi e Cavi di Lavagna. Il morto è uno studente di 19 anni, Alberico Cecere, residente a Genova in via Orsini 3. Verso le 16,30 il giovane, che era sulla scogliera di Pontetto, presso Bogliasco, si è gettato in acqua nonostante il mare fosse •agitato per il forte vento da Sud. E' stato visto annaspare, mentre tentava di ritornare a riva, poi per la violenza delle onde è finito contro alcuni scogli. Il cadavere è stato recuperato poco dopo dai sommozzatori dei vigili del fuoco. I salvataggi sono stati compiuti a Nervi, Pieve Ligure, Sori e Cavi di Lavagna, dove insieme ai vigili del fuoco, intervenuti con elicottero e sommozzatori, sono entrati in azione anche un rimorchiatore, la motovedetta della capitaneria del porto nonché gli elicotteri della guardia di Finanza e della polizia. A Nervi è stato salvato un ragazzo di 16 anni, Franco Sessarego, che era uscito dal porticciolo a bordo di una canoa, poi rovesciatasi a causa del mare grosso. A Pieve Ligure, Sori e Cavi di Lavagna sono stati .tratti'a riva, complessivamente, cinque giovani che, con estrema imprudenza, si erano tuffati in mare per fare il bagno e che si trovavano in grave difficoltà per tornare sulla spiaggia. Iglesias, 31 luglio. Tuffatosi per salvare una nipotina che stava per annegare un operaio tornitore di 35 anni, Ignazio Merchè è riuscito a portarla vicino alla riva, ma è stato poi travolto da un'ondata ed è scomparso sott'acqua. E' accaduto in una spiaggia sulle coste sudoccidentali della Sardegna in località « Gutturu e Flumini ». Il cadavere dell'operaio è stato recuperato alcune ore dopo dai carabinieri di Arbus, a breve distanza dal punto in cui l'uomo si era tuffato. Olbia, 31 luglio. Un cameriere di 17 anni è annegato mentre faceva un bagno notturno nella piscina di un complesso alberghiero di San Teodoro, sulla costa nord-orientale sarda. Il giovane, Eugenio Bitti, si è tuffato in piscina dopo aver trascorso la serata in compagnia di alcuni amici in un ritrovo notturno della zona. Rientrato nell'albergo dove lavorava, invece di seguire i colleghi che andavano a dormire si è tuffato nella piscina. Il suo cadavere è stato trovato nel corso della notte. Trento, 31 luglio. (m.c.) Uno studente emiliano di dodici anni, Milko Corazzari, di Finale Emilia, in provincia di Modena, è annegato ieri sera in un torrente di montagna. La disgrazia è avvenuta sulle montagne di Breguzzo, nelle Giudicane. Corazzari, ospite di un campeggio estivo, stava attraversando un ponte in legno sul torrente Roldone, quando è scivolato finendo nel corso d'acqua, in questo periodo, in piena. Ogni soccorso per lo sventurato si è rivelato inutile. Il suo corpo è stato recuperato dalle squadre di soccorso questa mattina.

Persone citate: Alberico Cecere, Bruno Di Sarò, Emanuela Pagani, Eugenio Bitti, Franco Sessarego, Giovanna Capitano, Ignazio Merchè, Rosanna Esposito, Sori