Studente-operaio di Foglino ucciso da un'auto in Francia

Studente-operaio di Foglino ucciso da un'auto in Francia Era appena andato in ferie con la moglie Studente-operaio di Foglino ucciso da un'auto in Francia leinì, auto travolge due ragazzi: un morto j Uno studente-operaio di Fo- \ glizzo è morto l'altra notte falciato da un'auto mentre si recava all'estero per un periodo di vacanze. L'incidente, che ha coinvolto Eusebio Bernardi, 30 anni, da tutti conosciuto col nome di Gino, è accaduto alle 2 della notte fra sabato e domenica a Beziers, un paese della Francia tra I Marsiglia ed il confine con la I Spagna. Il Bernardi era stu- \ dente della Facoltà di medici- ' na di Pavia ed era al suo ultimo anno di studi universitari. Da quattro anni era sposato con Norma Verga, di S. Giusto Canavese; non ha figli. Terminato il lavoro in fabbrica (anche la moglie lavora in uno stabilimento della Facis) i due sposi avevano intrapreso il loro viaggio diretti in Spagna. A causa di un guasto alla loro «Renault» con la quale viaggiavano, si erano fermati sul ciglio della strada e il Bernardi parlava con un turista tedesco fermatosi per dar loro aiuto. E' sopraggiunto un'auto che ha investito in pieno il Bernardi La notizia della sciagura è giunta per telefono nei due centri canavesani, dove era i ben noto, ed ha destato viva commozione. Il padre della Verga, ora in pensione, è stato sorvegliante al Vallesusa per molti anni. Fiera a Barbanla: si svolge stamane la fiera di San Giuliano con la quale iniziano le manifestazioni del mese di agosto. | I ! ' I Un morto e un ferito, sabato sera, a Leinì, in un incidente stradale. Una 1750 guidata da Graziano Trafuoco, 22 anni, di Settimo, è piombata su tre ragazzi che percorrevano via Lombardore, all'altezza del numero 94. In quel tratto la strada è completamente buia e i giovani hanno commesso l'imprudenza di camminare sulla destra, anziché sulla sinistra, in modo da poter vedere i veicoli che li incrociavano. La macchina ha travolto in pieno Mario Carta. 17 anni, abitante a Leinì in via Vallino 19, e ha colpito di striscio l'amico che gli era accanto. Angelo Manca, pure di 17 anni. Trasportato al nuovo Martini. Mario Carta è giunto cadavere; il Manca guarirà in pochi giorni. Illeso il terzo ragazzo che era con loro.

Luoghi citati: Francia, Pavia, Spagna