Maddii a soli 19 anni una realtà del cross

Maddii a soli 19 anni una realtà del cross Maddii a soli 19 anni una realtà del cross (Nostro servizio particolare) Laveno Mombello, 24 luglio. Un giovane toscano non ancora ventenne, Corrado Maddii, si e imposto con l'autorità del veterano nella prova tricolore 125 di Laveno Mombello. L'appuntamento motocrossistico allestito dal Motoclub S.C.A.G. sul rinnovato Impianto del Lago Maggiore, ha registrato pressoché inaspettatamente la vittoria di un giovanissimo pilota seguito ultimamente con particolare attenzione dai tecnici per l'innato talento. Anche la macchina, l'Aspes -tutta italiana» di Gallarate, ha dimostrato di reggere con notevole sufficienza a tutte le Insidie del percorso, non certo facile e consono alle piccole cilindrate. Il fortunato exploit di Maddii nella gara varesina gli ha consentito di piazzarsi ora al seconda posto nella classifica provvisoria di campionato con soli quattro punti di distacco dal bergamasco Ivan Alberghetti (Aprilia) tuttora al vertice del punteggio. Paolo Plron (Beta), lo stesso Alberghetti e II neocampione europeo della regolarità, Alessandro Grltti, su KTM, hanno cercato, con tutta l'autorità di un lungo mestiere, di interrompere senza successo la galoppata del battistrada. Solo nella seconda parte di gara il corridore delle Fiamme Oro, Afro Rustignoli su Aprilia. sorprendeva l'outsider toscano aggiudicandosi la prova. Sempre sull'esile filo di qualche secondo, con l'incalzante minaccia del giovane Maddii, Rustignoli riusciva alla fine ad aggiudicarsi la vittoria parziale abbondantemente sudata e sofferta per il continuo pungolo del vincitore della giornata. Il pilota torinese, Sergio Franco, ritornato in sella alla Simonlni di Maranello, ha tenuto banco nei primi giri della prova d'apertura ma il suo generoso impegno è stato interrotto da una caduta che lo costringeva all'abbandono con un piede dolorante. Pur riprendendo nella seconda prova piazzandosi In ottime posizioni, era nuovamente costretto a desistere con un forfait definitivo. a. c. Classifica finale: Prima prova: 1) Maddii (Aspes); 2) Alborghetti (Aprilia); 3) Plron (Beta). Seconda prova: 1) Rustignoli (Aprilia); 2) Maddii (Aspes): 3. Alborghetti (Aprilia) Classifica provvisoria tricolore: 1) Alborghetti punti 67; 2) Maddii p. 63: 3) Piron p. 60: 4) Rustignoli p. 37. Marcia in montagna Il bergamasco Andrea Giuppop.i ha vinto il campionato italiano di marcia in montagna che si è disputato ieri a Ceppo Morelli, in valle Anzasca. Al secondo posto Giancarlo Balbi seguito da Aldo Allegranza, entrambi del gruppo « Genzianella » di Ceppo Morelli

Luoghi citati: Aprilia, Ceppo Morelli, Gallarate, Maranello