Berruti senza problemi s'impone (11-5) a Imperia

Berruti senza problemi s'impone (11-5) a Imperia Berruti senza problemi s'impone (11-5) a Imperia Nel derby ligure del (Nostro servizio particolare) Piani di Imperia. 24 luglio. Nello sferisterio dove Bettola ha sofferto a lungo prima di riuscire a piegare la disperata resistenza degli avversari, Massimo Berruti ha fornito una nuova prova della sua bravura superando senza troppi affanni la Pianese di Arrigo e Galliano per 11-5 dopo essere andato a riposo nettamente in vantaggio per 7-3. Il campione d'Italia, sicurissimo nel finale nonostante qualche stecca di Blengio e Solferino, ha quindi nuovamente dimostrato contro un avversario da non sottovalutare di essere II giocatore più in forma del campionato e il grandissimo favorito per la conquista della maglia tricolore. -Siamo andati via bene prima del riposo — ha commentato Berruti negli spogliatoi —, giocare contro Arrigo e Galliano, comunque, è sempre difficile. Il mio avversarlo più pericoloso, comunque, resta sempre Felice Bertola -. Arrigo, che martedì sera a Diano Castello affronterà Bertola in pallone elastico, il campione d'Itali notturna nella semifinale della Coppa ■ Quaglia >, ha alternato colpi egregi a errori evidenti, sfoggiando però la solita buona tenuta atletica. A fondocampo lo ha coadiuvato ottimamente l'esperto Galliano, mentre fra i terzini — troppo spesso superati dalle palle radenti di Berruti al ricaccio — Corso ha sbagliato meno di Baldlzzone conquistando qualche buon • quindici ». Passato a condurre per 2-0, il quartetto del Quaglia ha tenuto gli avversari sempre a rispettosa distanza (4-2 al sesto gioco e 5-3 all'ottavo). Nel nono game Arrigo ha avuto la possibilità di farsi sotto, ma ha buttato alle ortiche la facile occasione commettendo un vistoso fallo al volo. Sono errori che i grossi campioni non commettono e che si pagano a caro prezzo. Infatti, il capitano della Pianese ha perso la concentrazione in un amen concedendo due giochi a Berruti che si è portato sul 7-3. Dopo il riposo la partita ha offerto ancora qualche emozione sul 9-5 (in precedenza Berruti aveva sfoggiato un applaudito colpo di testa su un pallone che lo stava scavalcando) per l'ostinata resistenza di Arrigo. Conquistando il 10-5, Berruti e compagni si sono poi aggiudicati velocemente Il gioco decisivo chiudendo il derby ligure sull'11-5 dopo due ore e mezzo di gioco davanti ad un buon pubblico accorso con tutti I mezzi al pittoresco sferisterio pianese. Gio SERIE A (10* giornata) — Risultati - A Cuneo: Ccllamonte Franger Spin (Devia) batte Subalpina di Cuneo (Olocco) 11-9; a Imperia: Quaglia Mag Parati (Berruti) batte Pianese Conad (Arrigo) 11-5; a Verduno: A & O Valle Bormida (Balocco) batte La Cascata (Canta) 11-4 Vince Ve(g. n.) Partita duno dove in a ha ribadito, contro Arrigo, il suo m ore Balocco ha sconfitto nettamente (11-4, arbitri Cravanzola e Solaro) un Canta sfiduciato. Della quadretta della Cascata solo Defllippl ha giocato in modo accettabile, sostituendosi alla battuta, nel finale, a Canta, la cui prova è stata negativa soprattutto al ricaccio. Balocco e Biglia sono apparsi molto sicuri di sè: in forma smagliante II terzino Mauro Nada. vanni Binda Subalpina sconfitta Cuneo, 24 luglio. (g. d. m.) L'incontro tra la formazione di Cellamonte (Devia-Corino) e la Subalpina di Cuneo (Olocco-Gili 1°) si è concluso a favore della quadriglia monferrina per 11-9. La partita è stata tiratissima e sono occorse tre ore per sciogliere le incertezze dal momento che i cuneesi erano rlui sciti ad accorciare le distanze e i a portarsi dapprima sul 10-8 e poi sul 10-9. A questo punto due errori al ricaccio di Olocco hanno agevolato il compito degli ospiti. Balocco rduno, 24 luglio. senza storia a Ver poco più di due omento di gran forma Roma, 24 luglio. Il consiglio federale del rugby ha definito il calendario internazionale della Nazionale e la composizione e le date del campionati di serie -A- «B» e «C». Queste le gare internazionali della Nazionale: -Coppa Europa Eira-: 23 ottobre a Varsavia Polonia-Italia; 29 ottobre a Praga Cecoslovacchia-Italia; 26 novembre a Reggio Calabria Italia-Romania; 17 dicembre a Madrid o Barcellona Spagna-Italia; 4 febbraio all'Aquila Italia-Francia. Composizione della Serie -A-: Ambrosettl, Reggio Calabria, L'Aquila, Parma, Petrarca, Metalcrom. Amatori Catania, Wuhrer, Casale. ! Piacenza, Sanson, Algida, Inter I continentale. Fiamme Oro. j Serie -B-: Girone -A-: Acqua I Ducale. Milano, Reggio Emilia, Mi{ rano, Concordia, Rho, Officine San ! Dona, Lyons Piacenza, Dal Negro ' Mogliano, Form Sport Verona, VI' te d'Oro Udine, Modena. Date campionati: Serie -A- dal 18-9 al 21-5-78 (o 28 per eventuale spareggio); Serie -B- dal 25-9 al 30-4-1978; Serie -C- dal 2-10 al 30-4-78. Atletica a Stoccolma Il neozelandese John Walker, medaglia d'oro del 1500 metri a Montreal, tenterà di battete il primato mondiale della specialità lunedi o martedì a Stoccolma, partecipando fuori gara all'incontro triangolare Svezia-Gran Bretagna-Polonia. Mennea a Siena Pietro Mennea affronterà gli statunitensi Williams e Riddick nella gara dei 100 metri nel prossimo « Meeting dell'amicizia » in programma sabato a Siena. Hockey a rotelle L'Italia ha pareggiato (3-3) con la Francia 11 primo incontro del campionato europeo di hockey a rotelle, in corso a Oporto. Alla One del primo tempo la squadra azzurra conduceva per 1-0. ...