All'ultimo respiro fra Ungheria e Spagna in Davis

All'ultimo respiro fra Ungheria e Spagna in Davis All'ultimo respiro fra Ungheria e Spagna in Davis Fra Higueras e Taroczy una sfida che si deciderà oggi pomeriggio Un set per uno e 4-4 La Francia ha battuto i romeni Budapest, 24 luglio. c. p. Risultati: Orantes ■ Benylk 11-9, 6-3, 6-3; Taroczy-HIgueras 6-0, 6-8, 4-4 sospeso per oscurità. Il vecchio Jauffret ha conquistato • A PARIGI la Francia si è aggiudicata la finale del gruppo A della zona europea di Coppa Davis battendo la Romania per 3-2. Francois Jauffret battendo In tre set il numero due romeno Dimitru Haradau Ita portato il punto della vittoria alla formazione di Pierre Darmon mentre Nastase ha salvato l'onore superando In quattro set Patrick Proisy. Ouestl i risultati degli ultimi due singolari al Roland Garros: Jauffret-Haradau 6-1, 6-4, 6-3; Nastase-Proisy 6-4, 4-6, 8-6, 6-1. Ora la Francia attende l'esito della finale del gruppo B della zona europea che si disputerà nel prossimo weekend. Dopo II successo Jauffret ha dichiarato: «La Coppa Davis è decisamente la mia prova preferita; I risultati di questi giorni sono la ricompensa di tutti gli sforzi che ho compiuto quest'anno per arrivare ben preparato a questo appuntamento». «Personalmente — ha aggiunto Jauffret — preferirei incontrare nella semifinale interzone l'Ungheria; è l'unica nazione che potremmo affrontare giocado in casa. L'Italia o la Spagna dovremmo affrontarle in trasferta; Invece è sempre preferibile giocare sul proprio terreno, soprattutto al Roland Garros il cui pubblico sa darci una carica formidabile». il punto decisivo contro Haradau Nel primo set Bertolucci è passato In vantaggio fino al 4-2 poi Barazzutti ha guadagnato i due games successivi pareggiando. Paolone però non si è lasciato scappare l'occasione ed ha fatto suoi gli altri due giochi. Nel secondo set Barazzutti è partito abbastanza bene portandosi sul 3-2, ma a questo punto II toscano ha conquistato i quattro games successivi concludendo in bellezza. Mentre Bertolucci ha giocato su un plano di buon livello, Barazzutti ha proprio dato l'impressione di essere svuotato di energia e quindi non in grado di reggere il ritmo. Risultati: semifinali: Bertolucci-Restrepo 6-3, 6-4; Barazzutti-Plerola 7-5, 6-4; finale: BertolucciBarazzutti 6-4. 6-3. • A WASHINGTON gli statunitensi Dibbs e Solomon si sono qualificati per le semifinali del torneo Internazionale dotato di 125.000 dollari. Dlbbs ha battuto II cileno Gildemelster per 6-4,, 2- 6, 6-1,; Solomon ha sconfitto l'australiano Alexander per 5-7, 6-4, 6-1. In semifinale, Dlbbs incontrerà il sud africano Moore e Solomon l'argentino Vilas. • COPPA DE GALEA — A Santander la Spagna si è qualificata per la finale della Coppa De Galea, battendo l'Unione Sovietica per 3 a 0. Al terzo posto di questo girone eliminatorio, la Svizzera che ha battuto l'Iran per 2 a 1. Risultati: Spagna batte Urss 3- 0. Luna (Sp.) - Eledashvlli (Urss) 6-1, 6-1; Vizcaino (Sp.) - Grouzman (Urss) 6-1, 4-6, 6-2; Andrade-Fargas (Sp.) - Grouzman-Filev (Urss) 5-7, 6-1, 6-3, 0-6, 7-5. Svizzera batte Iran 2-1. Guenthardt (Svl.)-Saleh (Ir.) 6-2, 6-2; Khodai (Ir.)-Stadler (Svi.) 5-7, 6-0, 8-6; Heinz e Markus Guenhardt (Svi.) b. Saleh e Khodai (Ir.) 6-3, 6-2, 8-6. A Klel la Francia ha battuto la Germania Occidentale per 3-0 e si è qualificata anch'essa per la finale di Vichy, vincendo oggi il doppio, dopo aver dominato sabato i due incontri di singolare. I francesi Noah e Casa si sono Imposti ai tedeschi Eberhard e Probst per 7-6, 6-2, 6-2.