Sarebbero più di nove le donne violentate

Sarebbero più di nove le donne violentate Sarebbero più di nove le donne violentate Riconosciuto da una vittima il /#bruto## della via Aurelio Mario Celli, arrestastratura, che ha già Roma, 24 luglio. Mario Celli, il giovane di 26 anni arrestato ieri come presunto « bruto dell'Aurelia », nei dintorni di Avellino, è stato trasferito a Roma e rinchiuso nel carcere di Regina Coeli. Mario Celli è stato interrogato in carcere dal sostituto procuratore della Repubblica, Paolino Dell'Anno. Il magistrato si è intanto fatto consegnare dal dott. Roberto Scigliano della «squadra mobile» gli atti delle indagini di polizia giudiziaria che hanno portato all'identificazione del presunto maniaco, ed ha riscontrato la corrispondenza di alcuni particolari descritti dalle vittime delle aggressioni: il piccolo tatuaggio sulla mano destra, la dentatura malsana, il vestiario e anche i graffi che una delle donne aveva fatto all'uomo nel tentativo di resistergli. Intanto si è presentata alla «squadra mobile» della questura un'altra donna che ha riconosciuto nella foto pubblicata sui giornali l'uomo che il 5 luglio l'avrebbe violentata e rapinata. La testimone, una prostituta che svolge la sua attività nella zona dell'Eur, ha raccontato che quel pomeriggio, verso le 16, un uomo con il quale si era accompagnata, dopo aver insistito per allontanarsi dal luogo dov'è solita intrattenersi con i clienti, alla sua risposta negativa l'aveva legata con una corda al sedile minacciandola con un coltello. L'uomo — ha aggiunto la donna — si era poi diretto verso la via «Braccianese» e in un boschetto l'aveva ripetutamente violentata. Sempre secondo il racconto della prostituta, Celli l'avrebbe tenuta segregata per oltre due ore, non risparmiandole sevizie e minacce e avrebbe finto ripetutamente di accoltellarla, affondando la lama del coltello nell'imbottitura del sedile. Prima di abbandonare la donna nel boschetto, il maniaco l'avrebbe rapinata — secondo la denuncia — della collana, dell'orologio, di un registratore e di un centinaio di migliaia di lire. Oltre a quest'ultima denuncia gli investigatori stanno vagliando quelle di altre cinque donne che hanno affermato di essere state aggredite, violentate e rapinate da un uomo assomigliante a Mario Celli. Se queste denunce saranno confermate dalle indagini, sarebbero almeno nove le donne aggredite nelle ultime settimane dal maniaco. Scossa nell'lrpinia paura, ma non danni Avellino, 24 luglio. Una scossa di terremoto è stata avvertita nella tarda mattinata in numerosi centri della media Irpinia. Il movimento tellurico è stato maggiormente sentito, poco prima di mezzogiorno, ad Ariano Irpino, Mirabella Eclano, Grottaminarda, Bonito e Melito Irpino. La gente, in preda al panico, si è riversata nelle strade. Non si segnalano danni né a persone né a cose. L'intensità della scossa è stata del quarto grado della scala Mercalli Genova: le best to sabato, è stato trasferito a Roma, a disposizione della magi proceduto a un interrogatorio - Una prostituta l'ha riconosciuto Roma. Mario Celli, il « bruto dell'Aurelia », dop o l'arresto (Telefoto)

Persone citate: Aurelia, Celli, Mario Celli, Mercalli, Paolino Dell'anno, Roberto Scigliano