Pallanuoto secondi gli azzurri

Pallanuoto secondi gli azzurri La Coppa all'Ungheria Pallanuoto secondi gli azzurri Budapest, 17 luglio. Con una vittoria sofferta ma meritata contro la Romania (6-5), la squadra azzurra di pallanuoto ha concluso la Coppa Ungaria. I ragazzi di Lonzi sono finiti secondi alle spalle dei magiari ed è un risultato di rilievo. Da una formazione giovane ed ancora sperimentale come quella italiana non si sarebbe potuto pretendere di più. Contro una squadra tatticamente ed atleticamente preparata gli azzurri hanno forse giocato la loro più bella partita di questo torneo. Passaggi veloci, smarcanti, con una difesa accorta, e con un De Magistris che si è confermato un fuoriclasse che non teme avversari. Chiuso il primo tempo in vantaggio per 2 a 0, gli azzurri hanno scatenato 11 tifo del pubblico, chiaramente dalla loro parte. Alla fine del terzo tempo, sul S a 2, sembrava ormai fatta, ma negli ultimi cinque minuti i romeni si sono scatenati. Nello spazio di tre minuti hanno raggiunto i nostri ed ad un minuto dal fischio finale hanno dato addirittura l'impressione di poter sfruttare sino in fondo 11 logico sbandamento degli avversari. Ma proprio pochi secondi prima del fischio finale Maxsili, ben lanciato da De Magistris, ha indovinato lo specchio della porta difesa da Sinu ed ha battuto l'estremo difensore romeno. Per l'Italia due reti ciascuno di Gianni De Magistris e MarsUi, e poi Simeoni e Pirone. Per la Romania tripletta di Slavel e reti di Mirea e Rusu. (Ap)

Persone citate: De Magistris, Gianni De Magistris, Lonzi, Mirea, Pirone, Rusu, Simeoni

Luoghi citati: Budapest, Italia, Romania, Ungheria