Nove gli annegati in mare e nei laghi

Nove gli annegati in mare e nei laghi Nove gli annegati in mare e nei laghi (s.s.) Nell'Agrigentino, due bambini e un giovane sono annegati ieri a poca distanza di tempo l'uno dall'altro. Al lido « San Leone », presso la foce del fiume Naro, è annegata Giuseppina Glaucomi, 10 anni, caduta in una' buca del mare mentre rincorreva un pallone. Sulla spiaggia « Seccagrande » di Ribera è invece morto, dopo essere stato ghermito da un'onda, Ugo Caltagirone, di 9 anni. Giuseppe Graceffa, 17 anni, è annegato davanti alla spiaggia di Porto Empedocle: Nel lago artificiale di Campotosto (L'Aquila) sono annegati due uomini, Emilio Cuglia, 35 anni, e Tullio Barbieri, 44 anni. I due erano su una barca di plastica, che si è rovesciata per cause imprecisate. Due figli del Barbieri, anch'essi sull'imbarcazione, si sono salvati perché indossavano salvagenti di plastica gonfiabili. Nel lago di Bracciano è annegato un ragazzo di 18 anni. Giovacchino Di Jorio. Il giovane è stato trovato morto vicino a un canotto di gomma. Un turista tedesco, in vacanza da alcuni giorni a Viserba (Rimini) con la moglie e tre figli, è annegato sabato pomeriggio, probabilmente perché colto da infarto. Si tratta del trentanovenne Julius Ingberg Muller, di DuzilieChotcnstein. Paolo Santiero, 17 anni, è annegato mentre faceva il bagno lungo la spiaggia di Marina di Ginosa (Taranto). Un bambino svizzero di 10 anni, che era ospite di una famiglia italiana in vacanza in un campeggio sul laghetto di Mergozzo, Thomas Virz, residente a San Gallo città, è scomparso sott'acqua.

Persone citate: Barbieri, Emilio Cuglia, Giuseppe Graceffa, Giuseppina Glaucomi, Jorio, Julius Ingberg Muller, Paolo Santiero, Thomas Virz, Tullio Barbieri