Durante il carico, camionista muore schiacciato da un grosso contenitore

Durante il carico, camionista muore schiacciato da un grosso contenitore Durante il carico, camionista muore schiacciato da un grosso contenitore La disgrazia alla Fiat Fonderie di Carmagnola, Sezione Alluminio - Il cassone metallico è caduto addosso all'operaio, 50 anni, dal carrello sollevatore Mortale Infortunio sul lavoro ieri mattina alla Fiat Fonderie di Carmagnola. La vittima è il cinquantenne Francesco Demichelis, autista, residente a Carmagnola, via Torino 230. Alle ore 6,45 11 Demichelis si trovava con l'autocarro in sua dotazione presso la Sezione Alluminio per effettuare un carico. A un tratto gli è piombalo addosso, schiacciandolo, uno dei grossi contenitori metallici che stavano per essere caricati sul camion dal carrello sollevatore, azionato dall'operaio Pino Faletti, 42 anni, via Villanova 7. Soccorso dal compagni di lavoro, il Demichelis è stato trasportato all'ospedale di Carmagnola, dove ha ricevuto le prime cure dal dottor Negretti, che gli ha riscontrato trauma cranico e toracico e stato di coma. Il medico ne ha subito disposto il trasporto all'ospedale Molinette ma lo sventurato vi è giunto cadavere. ★ Al Centro di rianimazione delle Molinette, l'agricoltore Giovanni Gaggero, 38 anni, residente a Cavatore (Alessandria), nella cascina Barone, è morto per intossicazione da solfato di rame. Lunedi, 22 agosto, aveva trascorso gran parte della giornata ad irrorare le viti. Verso le 20, rincasato al termine del lavoro, si era Improvvisamente sentito male ed era caduto battendo 11 capo a terra. Dopo i primi soccorsi all'ospedale di Acqui, era stato trasferito a Torino. Inutile ogni cura per strapparlo alla morte. + Scivolato lungo un pendio, mentre da Cheneil scendeva a V al tou manche, Rolando Herin, 33 anni, abitante in frazione Cheperon, ha battuto con violenza il capo su una pietra riportando un grave trauma cranico. Dopo i primi soccorsi all'ospedale di Aosta, è stato trasferito all'Istituto di neurochirurgia dove 1 sanitari lo hanno ricoverato con riserva di prognosi. Francesco Demichelis

Persone citate: Demichelis, Francesco Demichelis, Giovanni Gaggero, Negretti, Pino Faletti, Rolando Herin

Luoghi citati: Alessandria, Carmagnola, Cavatore, Torino