Due ricercati sfuggono alla cattura colpendo le gomme della «Volante»

Due ricercati sfuggono alla cattura colpendo le gomme della «Volante» Due ricercati sfuggono alla cattura colpendo le gomme della «Volante» In barriera di Milano - I malviventi, a bordo di una "Mini", hanno aperto il fuoco quando si sono accorti di essere pedinati - Attimi di panico nelle vie Accortisi di essere stati Intercettati da una « volante elvettu » del commissariato Barriera di Milano, due ricercati non hanno esitato ad aprire il fuoco contro la polizia. C'è stato un intenso scambio di rivoltellate dall'una e dall'altra parte che si è concluso quando 1 malviventi sono riusciti a centrare le ruote dell'Aliena della questura. Per alcuni minuti gli abitanti del quartiere hanno vissuto attimi di panico senza rendersi conto di quanto stava 1 accadendo. Decine di segnalarloI ni sono giunte al « 113 » e alla centrale operativa dei carabinieri che hanno fatto convergere nella zona tutte le autoradio disponibili. - L'allarme è stato dato poco dopo le 18, mentre sulla città imperversava 11 temporale. Un equipaggio in borghese ha notato su una « Mini » un volto noto: quello di Gregorio De Leo, 25 anni, ricercato perché implicato In due sparatorie. I poliziotti non hanno nemmeno avuto il tempo di intimare l'alt che la macchina è scattata a tutta velocità. Da piazza Bottejlni, dove c'è stato 11 primo aggancio, l'inseguimento si è protratto per via Merendante, piazza Respighi, via Tarimi. I poliziotti hanno scaricato addosso ai fuggitivi quattro interi caricatori senza riuscire a colpirli. In via Tari ini, una raffica' dall'auto in fuga ha fatto esplodere una delle ruote anteriori della « volante ». La fuga della « Mini » si è conclusa in corso Grosseto angolo via Chiesa della Salute. I malvi venti l'hanno abbandonata e sono fuggiti a piedi. Sul sedile posteriore 11 vicequestore Berardino, che ha coordinato le indagini, ha trovato una carta d'identità intestata a Gerardo Garsia, 23 anni, pure ricercato. Entrambi sono stati denunciati per tentato omicidio. Gregorio De Leo e Gerardo Garsia ricercati dalla polizia

Persone citate: Berardino, Gerardo Garsia, Gregorio De Leo

Luoghi citati: Milano