Furiosa grandinata di 10 minuti

Furiosa grandinata di 10 minuti Furiosa grandinata di 10 minuti Si è abbattuta ieri alle 17,58 sulla fascia del Po dalle Molinette a Sassi, estendendosi fino alla Barriera di Milano - Strage di foglie - Traffico fermo Una violenta grandinata si è abbattuta ieri, alle 17,58, sulla fascia Est della città, lungo 11 corso del Po fino a Sassi. Per una decina di minuti sono caduti chicchi del diametro di circa due centimetri che hanno danneggiato 11 fogliame degli alberi ed 1 fiori del giardini. Lo spessore della grandine ha raggiunto in certi punti gli 8-10 centimetri rendendo difficile la circolazione. I pedoni sono scomparsi, gli automobilisti hanno cercato rifugio sotto gli alberi e si sono infilati nei portoni temendo che le carrozzerie venissero danneggiate. VI sono stati ingorghi in corso Moncalieri, in corso Dante, alle Molinette. Molti antifurti sono « saltati» e al rumore della grandine si è aggiunto 11 loro. Nel centro e nella zona Ovest della città vi è stata invece una fitta pioggia: in poco meno di mezz'ora ne sono caduti 5 millimetri. Per il momento non si segnalano danni dalle zone coltivate della cintura. La precipitazione ha fatto scendere di col. po la temperatura. E' 11 primo segno dell'autunno? I meteorologi preferiscono non pronunciarsi: l'andamento del tempo per tutta l'estate ha fatto sorgere del dubbi sull'esattezza della loro scienza. 1 I La grandine ha imbiancato in un attimo strade e tetti come una nevicata natalizia

Luoghi citati: Milano