Spara con lo scacciacani contro il marito «Voleva portarmi in casa la sua amante»

Spara con lo scacciacani contro il marito «Voleva portarmi in casa la sua amante» In via Cardinal Massaia, al colmo di un violento litigio Spara con lo scacciacani contro il marito «Voleva portarmi in casa la sua amante» Tanto rumore, nessun ferito - Gli inquilini temono una tragedia, telefonano alla polizia L'uomo aveva proposto alla moglie: "La mia amica verrà a stare con noi, tu le farai il caffè" Sfida di un marito infedele. Ha urlato alla moglie: « Qui comando io, domani porto a casa la mia amica e tu le farai II caffé ogni mattina ». La moglie, già mortificata da mesi d'Insulti, rosa dalla gelosia, è corsa In camera da letto, ha afferrato una pistola ed ha esploso tre colpi contro il marito: buon per lui che l'arma era una scacciacani innocua. Protagonisti, 1 coniugi Maria Naimo, 41 anni e Paolo Varvaro, di 44. Abitano In un decoroso alloggio all'ottavo piano di via Cardinal Massaia 66, con due figli. La vicenda ha inizio l'inverno scorso, quando il Varvaro s'invaghisce di una certa Maria, di vent'anni più giovane. E' un amore ricambiato, una passione che non conosce ostacoli, cosi intensa da diventare sfacciata nei confronti della moglie. Infatti 11 Varvaro non fa mistero del suol sentimenti: riceve telefonate dall'amica e, In presenza della moglie, le sussurra frasi ardenti, rissa appuntamenti: « SI cara, ci vediamo stasera, ciao amore mio, tanti bacini dal tuo micetto ». Maria Nalmo Ingoia rabbia e lacrime cocenti. Ogni tanto cerca di far ragionare il marito, ma appena sfiora l'argomento, l'uomo avvampa e picchia i pugni sul tavolo (e non solo su questo): « Faccio come mi pare, quella donna l'amo ». E chiude l'argomento minacciando di spaccare tutto. Ieri, verso le 10, l'ennesima lite. A questo punto il Varvaro esordisce senza pudore: « Maria me la porto qui e tu le tarai il caffè ». Per colmo d'ironia, proprio in quel momento squilla il telefono: è l'amante che dà il buongiorno al suo uomo. La Naimo corre in camera da letto, fruga in una borsa e torna in salotto con la rivoltella: « Ti ammazzo ». Non sa che l'arma è inoffensiva, preme tre volte il grilletto. Non capita nulla di tragico o di irreparabile. Le esplosioni, tuttavia, fanno trasalire gli inquilini, qualcuno telefona alla polizia, accorrono due « volanti ». L'equivoco è presto chiarito, nessuno ha commesso reati, l'arma acquistata dal Varvaro risulta denunciata regolarmente. * Perso il controllo della sua « 124 », una ragazza di 21 anni, Donatella Le noci, corso Rosselli 105/9, si è schiantata contro un palo segnaletico sull'autostrada a circa due chilometri dal casello di Carmagnola. L'auto, tranciata di netto, si è divisa in due parti. La giovane è ricoverata al Centro traumatologico per le gravi fratture riportate. 1 coniugi Maria e Paolo Varvaro. La figlia Rosa ha assistito al drammatico litigio

Persone citate: Donatella Le, Maria Naimo, Naimo, Paolo Varvaro, Varvaro

Luoghi citati: Carmagnola