Speranze del tennis in gara al Monviso

Speranze del tennis in gara al Monviso Da lunedì il torneo "Under 18" Speranze del tennis in gara al Monviso (r. c.) Fernando Della Fontana'ne ha tatto II suo trampolino di lancio. Lo scorso anno, pressocché sconosciuto, vìnse la prima edizione del torneo internazionale ' under 18 » organizzato dal Tennis Club Monviso per la passione di Oggiano e Chiampo. Quest'anno, sullo slancio, il giovane tennista argentino, colpi * arrotati » alla Vllas, Ita contribuito in maniera determinante a conquistare per l'Argentina al fianco del quotato Clerc il primo successo del Paese sudamericano In Coppa De Galea. La vincitrice in campo femminile, la genovese Carla Mei. un sarriso, una lacrima, una smorfia, tanti pallonetti, è approdata in prima categoria ed è riuscita a riconquistare anche la maglia azzurra di categoria dalla quale era stata estromessa per via di alcuni scherzi effettuati durante i campionati di seconda categoria svoltisi due anni la proprio a Torino sul campi del Monviso in corso Allamano. Cosi il torneo « under 18 » del Monviso, nonostante abbia perso per strada la ditta abbinante, si rlpresenta puntuale all'appuntamento di fine agosto con la speranza di laureare due tennisti che sappiano ricalcare le gesta del primi firmatari dell'albo d'oro della manifestazioneIn campo maschile ci sarà, deciso a cogliere il successo, lo spagnolo Ferrer, finalista lo scorso anno, ed una agguerrita pattuglia di italiani, da quelli che da domani a domenica saranno impegnati a Lesa per le liliali della Coppa Valerio (Rlnaldini, Ciardi, Parrlni. Canessa) a Claudio Panatta, Alciati, Moscìno, i gemelli Meneschlncheri, oltre ad ungheresi, portoghesi, monegaschi, svedesi, norvegesi. In campo femminile, se ci sarà. I favori del pronost:co sono tutti per Manuela Zoni che dovrebbe essere affiancata dalle altre migliori azzurre soito i diciotto anni da Barbara Rossi all'lntlglletta, dalla Cicognani alla Calabria. Il torneo del « Monviso » si svolgerà da lunedi prossimo a domenica 28 agosto. Sabato prossimo il giudice arbitro Romano Frola procederà alla compilazione del sorteggio del tabelloni.

Luoghi citati: Argentina, Calabria, Fernando Della Fontana'ne, Torino