I rossoneri senza gol contro il Bolzano: 0-0

I rossoneri senza gol contro il Bolzano: 0-0 I rossoneri senza gol contro il Bolzano: 0-0 E' piaciuto il "nuovo" Buriani - Rivera bene ma solo per un tempo Bolzano, 13 agosto. (e.p.) Privo delle due «punte» Calloni e Tosetto e ancora a corto di preparazione, il Milan non è riuscito al campo Druso ad andare oltre un pareggio (0-0) contro un sorprendente Bolzano. I rossoneri di Lledholm pur avendo dominato per larghi periodi i biancorossi altoatesini, non sono riusciti a perforare la loro attenta difesa. Gli interventi del portiere locale Paese, il migliore del Bolzano, son stati innumerevoli ed anche spettacolari. Ouando poi la via verso la rete della squadra ospitante appariva libera, grazie ad alcuni ottimi suggerimenti di Rlvera (che ha giocato a pieno ritmo solo nel primo tempo ed è poi sparito gradatamente dalla scena), ci hanno pensato I vari Blgon, Broglia e Gaudino a fallire diverse ottime occasioni. Alla luce di quanto ha mostrato oggi in questa sua prima vera partita della stagione, il Milan non può essere certo giudicato. E' venuta comunque evidentemente alla luce la assoluta mancanza nel suo schieramento di uno stoccatore in grado di tramutare in reti il notevole lavoro dei centrocampisti, tra i quali ha destato un'ottima impressione Buriani, il quale ha dimostrato che se sarà giustamente inquadrato potrà costituire una grossa pedina per i rossoneri. Rlvera ha inziato molto bene, con suggerimenti azzeccati per Braglia e Bigon; poi, alla distanza, vista anche l'inutilità del suo lavoro e forse anche perché infastidito dalla stretta marcatura del giovane Merlo, ha ridotto II suo raggio di azione pur rimanendo l'unico valido supporto per le punte. Capello ha disputato un buon primo tempo, anche se è venuta alla luce ancora una volta la sua limitata mobilità. Delle tre punte messe in campo, Bigon, Braglia e Gaudino, il meno peggiore è stato il primo, anche se è apparso subito chiaro che il ruolo di centravanti non sembra essergli più congeniale. In difesa buone le prove dei due portieri milanisti Albertosi e Rigamonti, entrambi autori di due difficili interventi, di Sabadini, anche se troppo fluidificante, e di Blasiolo. Bet e Turone ancora appesantiti, si sono salvati più In virtù del mestiere che per la classe di fronte al centravanti Sartori, che appartiene al Milan ma che quest'anno gioca in prestito nel Bolzano. Abbiamo lasciato per ultimo Morini: Il mediano di spinta si è dimostrato forse il giocatore più in forma del Milan anche se ha trascurato un po' troppo il gioco di squadra. Tutto sommato II team rossonero ha dimostrato che ha ancora bi- sogno di crescere anche se la sua esibizione non è del tutto dispiaciuta, tenuto conto della precarietà della preparazione fino al momento attuale. Non va dimenticato del resto che la squadra si è trovata di fronte ad un Bolzano combattivo ed orgoglioso che giocando molto contratto non ha lasciato eccessivo spazio agli avversari e nello stesso tempo si è reso più volte pericoloso con azioni in contropiede. MILAN: Albertosi (46' Rlgamon ti); Sabadini, Maldera (46' BiasioIo); Morini (70' Boldini), Bet, Turone, Buriani, Capello, Bigon, Rlvera, Braglia (46' Gaudino). BOLZANO (primo tempo): Pae- | se; Giusto, Concer; Merlo, Capelloni, Venturi; Neumair, Gavazzoni, Sartori, Federici, Ventura — (Secondo tempo): Paese; Giusto, Busnardo: Merlo, Capelloni, Scolati; Rossi. Venturi (11 Beressinotto), Sartori (26' Chizzall); Federici (30' Migllucci), Ventura. Arbitro: Faltler.

Luoghi citati: Bolzano