Ragazzo di Napoli ucciso a coltellate

Ragazzo di Napoli ucciso a coltellate L'assassino si è costituito Ragazzo di Napoli ucciso a coltellate (Dal nostro corrispondente) Napoli, 13 agosto, (a. 1.) Omicidio, ieri sera, tra i ruderi della caserma Bianchini, in via Stella Polare, un grosso edificio colpito da una bomba durante l'ultima guerra: un ragazzo, dall'apparente età di 15 anni — finora non è stato possibile identificarlo — è stato trovato agonizzante, con un profondo squarcio al petto: una ferita da punta e taglio che gli ha spaccato il cuore. Lo sventurato giovane è morto poco dopo il ricovero all'ospedale, senza aver ripreso conoscenza. L'assassino si è costituito. Le macerie dell'ex caserma Bianchini, negli ultimi tempi, sono divenute uno squallido luogo di ritrovo per pervertiti e per il mondo della prostituzione. Resta il patetico particolare che fino a questa sera nessuno si è presentato a denunciare la scomparsa dell'adolescente e neppure si è fatto vivo qualcuno in ospedale, per un tentativo di identificazione. Lo sventurato giovinetto è stato soccorso da un meccanico, Patrizio Buonocore, 23 anni, che gestisce un'officina proprio di fronte ad una delle facciate dell'ex caserma. Alcuni giovani gli avevano ri ferito di aver scorto un ragazzo ferito tra i ruderi, invocare aiuto e lo esortavano a prestargli soccorso. Sembra che, prima di accasciarsi in fin di vita su una piccola montagna di detriti, l'adolescente sia riuscito ad arrampicarsi sul muro di cìnta e a richiamare l'attenzione di un gruppetto di persone che era presso un distributore di carburante. Mentre rimane ancora senza nome la giovanissima vittima, questa sera è stato arrestato l'assassino. E' Carmine Virtuoso, 21 anni, figlio di un pescivendolo del rione. Ha reso piena confessione agli investigatori, chiarendo i retroscena dell'omicidio, scatu rito da un litigio sorto per banali motivi. I due giovani si erano incontrati tra i ruderi dell'ex caserma. Appartenevano entrambi a quella schiera di sventurati classificati comunemente « guardoni » ed erano soliti frequentare la zona per spiare le coppiette. Ieri sera sono stati notati da due fidanzati i quali dopo averli rimproverati aspramente, si sono allontanati. Carmine Virtuoso e stato accusato dalla vittima di aver provocato, con rumori, l'allontanamento della coppietta di avergli interrotto lo spettacolo. Ne e nato un litigio ed ha avuto la peggio Virtuoso, sofferente al braccio sinistro per i postumi di poliomielite. E' scappato a casa, si è ripulito del sangue che { gli colava dal naso per un pugno ricevuto in pieno volto e, non visto dalla madre, si è armato di un acuminato coltello. Ritornato tra i ruderi dell'abbandonata caserma, è andato alla ricerca dell'adolescente e gli ha spac cato il cuore con una coltellata. ) Enna, 13 agosto — Oltre cento pecore per un valore di circa 10 . milioni, sono state rubate, la ! notte scorsa, nelle campagne di | Regalbuto, un centro dell'Ennese I

Persone citate: Bianchini, Carmine Virtuoso, Patrizio Buonocore

Luoghi citati: Enna, Napoli, Regalbuto