Morta per un'iniezione Sotto inchiesta i media

Morta per un'iniezione Sotto inchiesta i media Morta per un'iniezione Sotto inchiesta i media Inchiesta al « Santa Croce » di Moncalieri sulla vicenda! di Elisabetta De Marco in Zizza ila giovane donna, madre di due bimbi in tenera età, morta misteriosamente, sabato scorso, dopo .una iniezione di analgesico. Il sostituto procuratore, dott. Silvestro, dopo la denuncia presentata dal famigliari, ha invitato i medici e U personale sanitario dell'ospedale a nominarsi un avvocato di fiducia. Il provvedimento interessa Augusto Tempia, Daniele Vercelli, Grazia Massano, Luigi De Siena, Franco Pession, Maria Antonietta Madlglla e Roberto Scarsella. Elisabetta De Marco) aveva 28 armi, sposata ad Oronzo Zizza, un commerciante in Moncalieri. Si èra sentita male dopo cena, accusava forti dolori,' forse una colica renale. « Soffre di allergia — aveva detto 11 marito affidandola all'ospedale — non tollera i farmaci ». La raccomandazione fatta prima di adagiarla sul lettino del pronto soccorso non e servita a nulla. Qualcuno le fece un'iniezione calmante, .pochi minuti dopo la donna perdeva 1 sensi. Il marito nella denuncia disse che Elisabetta ' restò per circa un'ora al pronto soccorso, nonostante smaniasse e fosse sotto choc e che 1 medici più volte gli risposero: « Non disturbare ». Solo verso le 21,30 la dorma venne trasferita al Centro rianimazione.

Persone citate: Augusto Tempia, Daniele Vercelli, Elisabetta De, Elisabetta De Marco, Franco Pession, Grazia Massano, Luigi De Siena, Maria Antonietta Madlglla, Oronzo Zizza, Roberto Scarsella

Luoghi citati: Moncalieri