È stato catturato dagli agenti della Mobile il secondo rapinatore del supermercato "Pam,,

È stato catturato dagli agenti della Mobile il secondo rapinatore del supermercato "Pam,, Il direttore aggredito aveva dovuto aprire la cassaforte ---- - ----- . , -, ' È stato catturato dagli agenti della Mobile il secondo rapinatore del supermercato "Pam,, Michele Pulito, 20 anni, era rientrato in casa per prendere alcuni vestiti: i poliziotti, appostati all'interno, lo hanno immobilizzato - E' finito alle "Nuove" poco dopo anche un evaso dal carcere di Foggia La scorsa settimana tre giovani hanno rapinato U supermercato «Pam» di via Salbertrand: uno dei banditi, Aldo Giorsetti, 21 anni, è stato arrestato dopo un drammatico inseguimento con 11 bottino. Gli altri due sono stati identificati dal funzionari della mobile, uno è stato arrestato Ieri. E' Michele Pulito, 30 anni, via Monastlr 48. Il complice, ancora latitante, ai chiama Antonio De Feudis, 20 anni: il magistrato, dott. Cossi, ha già firmato contro di lui mandato di cattura. La rapina fu compiuta il 29 luglio, verso le 12,30. Entrò solo li Giorsetti, armato di pistola e mai o o 1 n 1 i a . a a e , o i ¬ scherato, 1 complici lo attendevano fuori. Minacciò gli Impiegati, costringendoli al muro. Uno degli inservienti, Nunzio Messineo, 54 anni, tentò coraggiosamente di fermarlo: fu colpito al capo col calcio della pistola, ferito seriamente. Poi 11 rapinatore costrinse il direttore, Paolo Ferrari, 25 anni, ad aprire la cassaforte e prese circa 200 mila lire. I tre banditi fuggirono a piedi, disperdendosi tra 1 passanti. Uno però, appunto il Giorsetti, venne inseguito e catturato poco dopo da una pattuglia delia mobile: addosso aveva ancora 11 bottino. Le indagini, condotte dal dott. Ferslni e dagli agenti della mobile hanno permesso di identificare 11 Pulito e 11 De Feudis. Il primo è stato catturato ieri nella sua abitazione: era passato per prendere alcuni Indumenti e fuggire non sapeva ohe l'alloggio era piantonato, è stato immobilizzato, condotto In carcere. Un altro pericoloso rapinatore, evaso lo scorso anno dal carcere di Foggia, è stato arrestato dalla mobile. E' Stefano Uva, 31 anni: nell'aprile del '71 aveva aggredito e ferito gravemente un portavalorl: 11 bottino era stato 105 milioni. Gli agenti lo hanno trovato in una soffitta di via Santa Giù- Ha 2. Era con la moglie, Rita, Non ha opposto resistenza: «Mi ■è andata male — ha solo detto — Sono di passaggio a Torino, dove' vo andare m vacanza nel Sud». Era-stato arrestato 11 27 aprile 1971, dopo difficili indagini per la rapina al portavalorl Antonino Barbato, 34 anni, .aggredito in largo Toscana, davanti all'agenzia della Banca Subalpina. Fu una aggressione selvaggia. In tre Io avevano affrontato alle spalle, col-pendolo prima alle gambe con un bastone, sparandogli poi alcuni colpi di pistola, spezzandogli le gambe. Stetano Uva fu catturato un mese dopo l'aggressione: venne riconosciuto davanti al giudice dal portavalorl che, ancora claudicante per le ferite, svenne durante il confronto. Fini in carcere, poi fu scarcerato per decorrenza termini. La notte del 16 agosto 1973 venne nuovamente arrestato: era su un'auto, con quatti o pregiudicati armati. h l Michele Pulito, 20 anni, arrestato per rapina - Slevano Uva, era evaso da Foggia

Luoghi citati: Foggia, Torino