Dirigente ospedaliero è morto solo in casa

Dirigente ospedaliero è morto solo in casa Dirigente ospedaliero è morto solo in casa Capo ripartizione dell'Oftalmico stroncato da un infarto - La famiglia lo aveva preceduto al mare gIl capo ripartizione della segreteria e personale dell'Oftalmico, Angelo Corrado, 53 anni, è morto ieri nel suo alloggio di via Boston 36 in seguito ad un infarto. « Da alcuni giorni — hanno detto in ospedale — era solo in città. La moglie e i dve figli l'avevano preceduto in ^yy'.atu- ra. Lui doveva invece sbrigare alcune pratiche e sostituire ti direttore amministrativo assente ». Il dramma è avvenuto durante la notte. Il dirigente è stato svegliato dal dolori ma non ha cercato aiuto. Da una possibile ricostruzione si è alzato per prepararsi del caffè. Quindi si è nuovamente sdraiato nel letto. Qui una nuova orisi gli è stata fatale. Ad accorgersi del decesso è stato, verso le 15, un dipendente dell'Oftalmico. « Avevo un appuntamento con il presidente — ha spiegato — e, contrariamente al solito, non si era fatto vedere. Cosi sono amato a casa sua, ho suonato senzi risultato il campanello ». Con presentimento che qualcosa di ave doveva essere accaduto l'uom.- si è recato in garage. « L'auto era dentro e così ho avuto la certezza della disgra zia ». Sono stati quindi avvisati l'amministratore dello stabile e i vigili del fuoco. I balconi dell'alloggio, al quarto piano, sono stapti raggiunti con delle scale e si è potuto così entrare nella cucina. « Angelo Corrado era nel letto — ha detto un amico —. 7n una mano stringeva una coperta, l'altra era protesa verso il telefono, forse in un estremo tentativo di chiedere aiuto ».

Persone citate: Angelo Corrado