Un progetto dell'Ativa per collegare i comuni del Chierese alla tangenziale

Un progetto dell'Ativa per collegare i comuni del Chierese alla tangenziale Un progetto dell'Ativa per collegare i comuni del Chierese alla tangenziale Ancora un incontro in Regione per il problèma del pedaggio al casello di Trofaxello sulla tangenziale. Un gruppo di amministratori del Chlerese e dell'Astigiano guidato dal consigliere regionale Cerchio, dal presidente del comprensorio astigiano Berzano e dalla consigliere provinciale Perrone, ha dibattuto il problema con 11 presidente dell'Attiva Nicola e con tecnici dell'Arias, della Provincia e della Regione. Le richieste della delegazione. Illustrate da Cerchio, consistono nella riduzione dal pedaggio per 1 pendolari, nel progressivo usò liberalizzato del sistema tradizionale e nella costruzione di rampe d'accesso, ora mancanti dal Chlerese (statale 29) all'anello tangenziale. Al termine dell'incontro l'Atlva, la principale «Imputata» nella questione, si è impegnata a realizzare un progetto di sistemazione dello svincolo per completare il sistema degli accessi dalla statele 20 alla tangenziale. Tale progetto verrà esaminato nelle prossime settimane unitamente all'Arias ed al Comuni della zona. Sul problema del pedaggio, relativamente al quale si sono verificate vivaci proteste giunto in Regione e Provincia a seguito delle Interrogazioni dei consiglieri Cerchio e Perrone, si è deciso di avviare una indagine sulla pendolarità per. giungere ad una eventuale revisione degli attuali pedaggi. Anche su questo problèma la delegazione dei Comuni ha chiesto che venga decisa per l'autunno una corrette strategia di liberalizzazione del pedaggio, per evitare atteggiamenti discriminatori sulla tangenziale.

Persone citate: Arias, Berzano, Perrone

Luoghi citati: Cerchio