Buone speranze per la sistemazione degli uffici giudiziari " sacrificati ' '

Buone speranze per la sistemazione degli uffici giudiziari " sacrificati ' ' Buone speranze per la sistemazione degli uffici giudiziari " sacrificati ' ' Una dichiarazione del sindaco a cui il ministro Bonifacio ha assicurato che il contributo annuo è stato elevato da 130 a 590 milioni Il sindaco si è recato ieri a Roma per un colloquio con 11 ministro di Grazia e Giustizia on. Bonifacio. In merito Novelli ha dichiarato: « Il ministro mi ha personalmente comunicato l'avvenuta Urina del decreto interministeriale, controfirmato dal ministro del Tesoro Stammati e dal ministro degli Interni Cossiga, riguardante il contributo annuo che lo Stato corrisponde al Comune di Torino per le sedi degli uffici giudiziari delta Corte d'Appello, della Procura della Repubblica e della Pretura. La trattativa apera alcuni mesi fa con il ministero da parte della nostra città è approdata ad un risultato positivo: infatti il contributo annuo di 130 milioni è stato elevato, con il decreto del 1" agosto, a 590 milioni per gli esercizi '77-78-79». Ha proseguito: «Con questo provvedimento, come è stato concordato con il direttore degli Affari Civili dr. Arienzo, con ti dr. Messina ed il dr. Protetti, sarà consentito alla nostra città di far fronte a buona parte delle spese ordinarie degli uffici giudiziari e alla definitiva sistemazione degli uffici collocati nella nuova sede ricavata dall'ex Convento del Santo Rosario ed infine di sistemare gli uffici della Procura della Repubblica di via Torquato Tasso, in modo particolare il settore riguardante i giudict istruttori ». Quanto prima verrà trasferito in altra sede già individuata, l'assessorato all'Annona: «Così potrà essere data una più civile e razionale sistemazione di tutti gli uffici della Procura della Repubblica ».

Persone citate: Cossiga

Luoghi citati: Arienzo, Comune Di Torino, Messina, Roma