Ronco: si fa arrestare perché ha tanta fame

Ronco: si fa arrestare perché ha tanta fame Ronco: si fa arrestare perché ha tanta fame Per sfuggire alla cattura da Trento aveva raggiunto il Canavese; ma dopo qualche giorno si è arreso Stanco, affamato, fradicio fino all'osso, con la barba lunga di diversi giorni, Cario Galileo, 54 anni, residente a Fara San Martino (Ghieti), si è presentato ai carabinieri di Ronco Canavese. « Arrestatemi — ha detto — ho contravvenuto al -loglio di ola obbligatorio ». L'uomo ha poi raccontato la sua storia al militi. Trasferitosi qualche tempo fa a Trento; aveva collezionato diverse denunce fino a ohe, dichiarato « socialmente ertcoloso», aveva ricevuto dall'autorità giudiziaria il foglio di rimpatrio al luogo di residenza. Aveva però preferito spostarsi nel 'Canavese, dove è giunto all'inizio della scorsa settimana. Ha raggiunto la zona del parco del Gran Paradiso, dove è stato colto dall'ultima ondata di maltempo. Bloccato in zona impervia senza viveri e senza attrezzatura adeguata, 11 Galileo ha dovuto desistere dal suo tentativo di sottrarsi alla legge e, ormai allo stremo delle forze, b sceso a .Ronco per costituirsi. Dopo essere stato rifocillato, l'uomo è stato trasferito alle Nuove di Torino. * Migliora Giorgio Barbiere, 17 anni, via Barletta 108, colpito al viso da un pugno durante una zuffa in una discoteca di Gravere. I medici dell'ospedale di Susa, dove da domenica è ricoverato, sono ottimisti anche se non hanno ancora, sciolto la prognosi. I carabinieri di Susa hanno concluso le indagini e consegneranno un rapporto al pretore. Vi sono forti indizi a carico di un ragazzo del poeto, ma però i testimoni non l'avrebbero riconosciuto: la discoteca; al momento dell'episodio, era semibuia. * Mentre giocavano sul greto della Stura, presso 11 ponte della Barca, tre ragazzi hanno trovato 17 cartucce per pistola calibro 38.

Persone citate: Giorgio Barbiere, Stanco

Luoghi citati: Fara San Martino, Ghieti, Gravere, Ronco Canavese, Susa, Torino, Trento