Uno studente di 16 anni scomparso nelle acque dell'Orco a Montanaro

Uno studente di 16 anni scomparso nelle acque dell'Orco a Montanaro Era andato a prendere il isole dopo pranzo Uno studente di 16 anni scomparso nelle acque dell'Orco a Montanaro Forse ha voluto guadarne il letto - Qualcuno ha visto'le sue mani agitarsi - Altra disgrazia: carabiniere muore in uno scontro a Susa Un ragazzo di 16 anni è stato travolto dalla corrente dell'Orco, ancora nessuna traccia del corpo cercato Ano a notte da pompieri e carabinieri. Si chiamava Marmo Brognara,. 16 anni, abitante a Montanaro In via Dondona 6, Iscritto al secondo anno di perito agrario a Caluso. Ieri dopo pranzo, come era solito fare da alcuni giorni, ha inforcato la vecchia bicicletta della madre ed è andato al torrente per abbronzarsi In regione Molino dei Boschi, distante circa tre chilometri da casa. Ha steso l'asciugamano in una piccola ' insenatura, nascosto alla vista degli altri bagnant I. Dagli accertamenti del carabinieri sembra che Marino abbia voluto guadare 11 torrente, largo In quel tratto; una quindicina di metri. La corrente Impetuosa e 1 gassi viscidi hanno fatto perdere l'equilibrio al giovane, debole per 1 postumi di un Intervento chirurgico al cuore, subito alcuni anni fa. Marino Brognara non sapeva nuotare, si è inabissato senza un lamento, forse ha battuto la testa contro un sasso. Soltanto le sue mani sono rimaste fuori dall'acqua per qualche metro, In una disperata quanto inutile richiesta di soccorso. A' qualcuno è sembrato di scorgere .le mani Inabissarsi, ma subito ha pensato ad una Increspatura dell'acqua. Tuttavia dopo qualche attimo di perplessità, ha dato l'allarme: era già tardi. Nel pomeriggio sono arrivati 1 genitori- di Marino che hanno riconosciuto vestiti, orologio e bicicletta. La madre sconvolta, si aggrappa alla remota possibilità che 11 àglio sia ancora vivo: <r Crederò alla sua mòrte solo quando ne vedrò II carpo». ■k Un carabiniere di 21 anni, Gino Morelli, in servizio prèsto la caserma di Susa, è morto ieri alle Molinette In seguito ad un incidente stradale. Non si conosce con esattezza come sia avvenuto. Da una prima ricostruzione è stato accertato che 11 militare percorreva in motoretta la tangenziale di Plnerolo. Foco dopo 11 cavalcavia di via Hai uzzo, verso le 11, un autocarro guidato da Renzo Bonnet, 37 anni, abitante a Luserna San Giovanni, in via' Fourman 69, si è portato ali'improvviso in mezzo alla strada ed ha Iniziato la manovra di svolta a destra. Lo scontro è stato Inevitabile, Gino Morelli è stato sbalzato sull'asfalto a qualche metro di di-' stanza. Soccorso da alcuni automobilisti di passaggio e portato In ospedale a Torino, le sue condizioni sono peggiorate e qualche ora dopo un collasso gli è stato fatale. ■k Grave Incidente stradale Ieri pomeriggio In strada Lonzo 233, Protagonisti due tredicenni di Veti aria che In moto si sono scon tratl con un'auto. Sono Massimo Farina, via San Marchese 30/2, ricoverato alle Mollnotte In gravi condizioni e Aurelio Milazzo, via San Marchese 22/2 ohe ha riportato la frattura di una spalla. Sono stati soccorsi dal oap. Legnano, comandante della Compagnia del carabinieri, ohe passava In auto col primario dell'ospedale di Venaria. Un operalo di 56 anni, Oli vo Dall'Olmo, strada della Verna 8/11, è caduto ieri da un'lmpal calura, alta tre metri, riportando la frattura di tre costole. E' ricoverato alle Molinette con 40 giorni di prognosi. L'Incidente è avvenuto In via delle Pervinche 53, dove 11 muratore, dipendente della ditta Bonfante, stava eseguendo del lavori. -*• Gotto da malore mentre ti trovava nella sala d'attesa del medico un pensionato, Iginio Pavan, 72 anni, di Motta di Llvenza (Treviso), abitante In via Viterbo 78, è morto poco dopo all'ospedale Maria Vittoria. Marino Brognara, 16 anni

Luoghi citati: Caluso, Luserna San Giovanni, Montanaro, Susa, Treviso