Nella polizia arruolamento "regionale,,

Nella polizia arruolamento "regionale,, Per 1500 giovani Nella polizia arruolamento "regionale,, Il primo stipendio è di 309 mila lire mensili Il ministero dell'Interno ha Indetto per il corrente anno un arruolamento nazionale ordinarlo di 4000 allievi Guardie di P.S. e un arruolamento regionale di 1500 allievi Guardie di P.S. per le Regioni del Piemonte-Liguria-Veneto-Lombardia-Emilia Romagna e Trentino Alto Adige. Per parteciparvi basta presentare la sola domanda al più vicino Comando di Polizia. Gli aspiranti saranno sottoposti ad accertamenti psicofisici, attitudinali e culturali e, se dichiarati idonei, verranno inviati presso le Scuole di Polizia per la frequenza del prescritto corso di istruzione. Conseguita la nomina a guardia, quelli che possiederanno particolari attitudini saranno ammessi a frequentare corsi di specializzazione per i settori della polizia giudiziaria, di frontiera, ferroviaria, stradale, scientifica, amministrativa. Gli allievi potranno anche essere ammessi a frequentare corsi di specializzazione per programmatore elettronico, operatore di sistemi elettronici, operatore di terminali elettronici, radiotecnico, telescriventista. Interprete, disegnatore, fotografo e per altri particolari settori. Partecipando all'arruolamento regionale si avrà diritto a prestare servizio nella Regione prescelta. Il servizio prestato in Polizia sostituisce il servizio di leva. Con la nomina a guardia lo stipendio mensile netto sarà di L. 309.500 e si avrà diritto alla prima rata di L. 250.000 del premio complessivo di arruolamento di L. 850.000. Per la presentazione delle domande e ogni informazione circa la durata dei corsi gli interessati possono rivolgersi presso la questura in corso Vinzaglio 10 o presso tutte le sedi degli uffici di polizia della Regione.

Luoghi citati: Liguria, Piemonte, Romagna, Trentino, Veneto