Ripescato nella Dora il cadavere di una giovane donna annegata

Ripescato nella Dora il cadavere di una giovane donna annegata E' una bagnante travolta dalla corrente Ripescato nella Dora il cadavere di una giovane donna annegata Non è stato possibile identificarla: ha addosso solo il bikini e una fede senza nomi né date - Ha 30-35 anni, media statura - Morta da poche ore Il cadavere di una donna dall'apparente età di 30-35 anni è stato ripescato Ieri pomeriggio dalla Dora, all'altezza del ponte di via Cigna. Statura media, magra, capelli corti castani, indossava soltanto un bikini azzurro a fiori e portava all'anulare sinistro una fede d'oro. Probabilmente è stata travolta dalla corrente mentre faceva il bagno. La sconosciuta è morta annegata e, secondo i primi esami del medico legale, non è rimasta a lungo nell'acqua. « Al massimo — ha detto il perito — qualche ora ». Verso le 18 un gruppo di pensionati ohe passeggiava in riva al fiume ha scorto un corpo galleggiare al centro della Dora. « La corrente — ricordano — io trascinava pigramente, ogni tanto un mulinello lo faceva girare in circolo ». Dina piccola folla si è soffermata sulla sponda ad osservare il macabro spettacolo. Nel frattempo era stata avvertita la polizia, è accorsa una pattuglia del commissariato. Ma nemmeno gli agenti sono riusciti a recuperare il corpo, è stato necessario chiamare i pompieri. E' giunta al ponte di via Cigna una squadra di sommozzatori, non hanno però dovuto indossare le tute impermeabili e tuffarsi nelle acqua. Approflttanto di un vortice favorevole che aveva riavvicinato il cadavere alla riva un vigile del fuoco con un rampone l'ha bloccato e tratto in secca. L'ipotesi del delitto è stata immediatamente scartata: sulla donna non è stato riscontrato 11 minimo segno di violenza, neppure un livido. «E' morta annegata — affermano al commissariato —. Purtroppo non abbiamo ancora potuto identificarla. Probabile che fosse sposata, ma neppure la fede ci è stata d'aiuto: sulla faccia interna dell'anello non un nome, né una data ». Il cadavere della donna nel punto in cui è stato ripescato