Ivrea: sarà restaurato il palazzo di giustizia

Ivrea: sarà restaurato il palazzo di giustizia Ivrea: sarà restaurato il palazzo di giustizia U ministero del Tesoro avrebbe autorizzato lì finanziamento all'BS per cento delle spesa necessarie per la risistemazione di palazzo Gluslana, ad Ivrea, l'edificio che ospita attualmente 11 tribunale, la corte d'assise e la procura della Repubblica. Costruito nel Settecento, 11 palazzo risente dell'usura del tempo al punto che era stata avanzata l'ipotesi della soppressione degli uffici giudiziari se non fossero stati ' fatti i necessari lavori di riparazione. All'inizio dell'anno, promossa dal presidente del tribunale' dott. Bracchi, - c'era stata una riunione per fare il punto dcdla situazione, ponendo arominlstiratort locali, dtyila Provincia e della Regione, nonché i parlamentari piemontesi, di fronte alla gravità del problema. Il Comune, dal canto suo, si era impegnato a portare avanti la progettata ristrutturazione del palazzo (già predisposta da aleuti! progettisti del luogo), a condizione che le spese — agglrantisl sul miliardo ai lire — non gravassero interamente sul proprio bilancio. La pratica sembra giunta a buon fine con l'autorizzazione del ministero del Tesoro. Nel frattempo, al palazzo di giustizia di Ivrea, è scoppiata una polemica nel confronti del Comune per la mancata effettuazione della pulizia degli uffici e delle aule « n primo luglio, la donna che solitamente compie, con molta diligenza, i lavori, è andata in ferie — racconta il dirigente del tribunale, dottor Mario Casatel11 —. Dal Comune non hanno mandato alcun sostituto, per cut in pochi giorni si è ammucchiata di versa sporcizia ». A quanto risulti., dal' tribunale avrebbero sollecitato più volte 11 Comune per risolvere il problema, a So che l'assessore competente ha disposto l'invio di un'aura persona — aggiunge il dottor Casatelll —, ma ancora non se n'i vista traccia. Ho telefonato personalmente in municipio, ma tema ottenere alcuna risposta ». Schedina da 350 lire vince oltre 46 milioni Soltanto due schedine Enalotto in Italia hanno totalizzato 12. punti. La vincita è di 46 milioni 150 mila lire ciascuna. Una delle schedino è stata giocata a Torino netta ricevitorìa della signora Carla Massa to via Borgaro 69. SI tratta di una schedina doppia da 350 lire.

Persone citate: Carla Massa, Mario Casatel11

Luoghi citati: Italia, Ivrea, Torino