Macellaio di Beinasco muore nell'auto contro un pullman

Macellaio di Beinasco muore nell'auto contro un pullman Un tragico incidente ieri al bivio di Cumiana Macellaio di Beinasco muore nell'auto contro un pullman La vittima aveva 33 anni - La sua 124 coupé si è schiantata nell'arto frontale con un autobus pieno di operai - Altro incidente mortale a CàsteHamonte Tragico Incidente sulla « Statale dei laghi» nei pressi del bivio per Cumiana: un'auto si è schiantata contro un pullman, U guidatore è'morto sul colpo. Si chiamava Stefano Dogherò, 33 anni, macellalo, abitante a Beinasco, in strada Torino 104. Ieri alle 14 era al volante della sua « 124 coupé », diretto a Finerolo. DI fronte al distributore di' benzina •« Mobil » ha superato un camion della ditta Pai mero di Plnerolo, condotto da Bruno Bartolotto, abitante a Biblana, via Ilnerolo 38. Dirà più tardi il Bartolotto alla polizia stradale: «Subito dopo la manovra, la macchina è rientrata nella sua carreggiata ». Proprio ih quel momento un pullman: della società « Cavourrese », „ che trasportava operai alla Fiat a Torino, si 6 portato verso la mezzeria; della strada, l'ha superata invadendo parte della corsia opposta, probabilmente per. imperare un autobus di linea della «Sapav». L'autista, Fausto Diana, 36 anni, abitante a Torino In via Rismondo 51, ha tentato disperatamente di frenare e di raddrizzare il pesante automezzo, invano. L'urto è stato tremendo. La parte anteriore sinistra della « 134 coupé » si è Infilata sotto lo spigolo destro del cofano della corriera, 11 tettuccio è stato tranciato di netto. Priva di controllo l'auto sportiva, ormai ridotta a un cumulo di rottami, ha fatto un « testacoda a e uscita di strada e si è fermata nel fosso laterale. Anche l'autobus ha proseguito la sua corsa a zig-zag, tamponando con violenza l'automezzo che, forse, voleva superare. ★ Un ciclista di 73 anni, Giovanni Silva, residente a Baldissarò Canavese, ha perso la vita, ieri sera, vittima di un incidente stradale avvenuto in località Pramonico, nei pressi di. CàsteHamonte. L'uomo, verso le ore 18,15, proveniva da Torre Canavese diretto alla propria abitazione quando, per cause in via di accertamento, veniva investito da un'auto Fiat 127 proveniente da Costellamonte e diretta ad Ivrea, condotta da Giovanni Paggi, 37 anni, Ivrea, strada Torino 299. La morte, per frattura della base cranica, è stata istantanea. Sul posto si è recata una pattuglia di carabinieri di CàsteHamonte per le Indagini del caso. ★ E' morto Ignazio Marchino. 58 armi, San Cario Canavese, via San Francesco al Campo 44 che il 2 luglio, in moto, si era scontrato con un'auto. ir Vito Simeone, di 24 enrd, da S. Arcangelo (Potenza), abitarte In via Vigone 39, mentre in bicicletta attraversava piazza Rivoli, è stato investito dalla 124 di Carmelo Cavami, 49 anni, via Fossata 17, che percorreva corso Francia in direzione di piazza Statuto. Ha riportato . fratture agli arti, trauma cranico e toracico; 1 medici dell'ospedale Martini, di via Tofane, Io hanno ricoverato con riserva di prognosi.

Persone citate: Bruno Bartolotto, Carmelo Cavami, Fausto Diana, Giovanni Paggi, Giovanni Silva, Ignazio Marchino, Vito Simeone