Riforniva di droga «pesante» le ragazze che si prostituivano nel centro cittadino

Riforniva di droga «pesante» le ragazze che si prostituivano nel centro cittadino Riforniva di droga «pesante» le ragazze che si prostituivano nel centro cittadino Arrestata - Le indagini della Mobile avviate dalla cattura di Anna Fersula, la "Bonnie del Vesuvio" L'arresto di Anna Fersula, la «Bonnie del Vesuvio», ha confermato una tragica realtà che polizia e carabinieri conoscevano da tempo: molte ragazze, alcune minorenni, si prostituiscono nella zona del centro per acquistare la droga. Le indagini che seguirono la cattura della Fersula hanno consentito agli uomini della mobile di Identificare una delle spacciatici, Maria Sette, 32 anni, via Arsenale 38, che ieri è stata arrestata. L'operazione, condotta dal dott. Sassi e dal brigadiere De Giorgi della speciale squadra narcotici, ha preso il via alcune settimane fa. Funzionario e sottufficiale hanno cominciato a circolare In via Roma, piazza Castello, piazza Cavour, nelle ore notturne: avvicinavano le ragazze, fingevano di essere interessati a trascorrere con loro una serata allegra. I prezzi: dalle 200 mila lire In su. La scorsa notte 11 brigadiere De Giorgi ha accettato l'invito di una bella persiana e l'ha seguita In un albergo del centro. Erano le 2. Tutto si è svolto secondo 1 plani. La giovane ha fatto capire che aveva un appuntamento Importante, ha fatto una telefonata: «Portami pure la roba qui in albergo, ho già l soldi pronti». Poco dopo è arrivata Maria Sette. Aveva un pacchettino, l'ha dato alla persiana, dentro c'era una dose di eroina. Il De Giorgi si è qualificata, fermando le due donne. Sotto, ad un segnale convenuto, sono comparsi 11 capo della mobile, Ferslni, con altri agenti, hanno bloccato un giovane che aveva accompai prato la Sette in albergo, Antonio Bilanzuoli, 25 anni, via Botticelll 14, falegname disoccupato, già noto per spaccio di banconote false e rissa. In questura la Sette non ha voluto dire nulla, ma in casa sua gli agenti hanno trovato 10 grammi di eroina, già preparata In 120 dosi, per un valore superiore al S milioni. Anche il Bilanzuoli è stato fermato, In attesa che la sua posizione venga chiarita. Maria Sette è finita in carcere. Antonio Bilanzuoli, falegname, è stato fermato

Persone citate: Anna Fersula, Antonio Bilanzuoli, Bilanzuoli, De Giorgi