Ciclista ventenne urtato da un'auto ucciso da un'altra

Ciclista ventenne urtato da un'auto ucciso da un'altra Ciclista ventenne urtato da un'auto ucciso da un'altra Alle 15 di ieri, sulla strada provinciale Rivoli-Villarbasse, un giovane di vent'anni ha perso la vita investito da una « 127 ». E' Giovanni Meli, abitante a Torino in via Tripoli 48, operaio; con altri due amici, in bicicletta percorreva la provinciale diretto verso Villarbasse. Al chilometro uno e cinquecento il Meli, ohe era all'esterno del gruppo, veniva urtato da una « 500 » che proseguiva la corsa; il giovane perdeva l'equilibrio e cadeva verso il centro strada. In quel momento sopraggiungeva una « 127 » che colpiva col paraurti anteriore il ciclista spappolandogli il cranio. Il pilota, Savino Torci, di 19 anni, residente a Torino in via Castelnuovo delle Lanze 3, non ha potuto far nulla per evitare il giovane che è deceduto all'istante. L'incidente ha creato molta confusione e intralci nel traffico; sulla « provinciale » doveva infatti transitare una corsa ciclistica. • Verso le 19,45 di oggi, in seguito ad uno scontro frontare avvenuto sulla statale 25, due coniugi sono stati ricoverati all'ospedale di Avigliana. Sono Giuseppe Votta, 52 anni, abitante in Borgata Grangette di Condove, il quale dopo le prime cure è stato giudicato in gravi condizioni e trasferito alle Molinette per trauma toracico-addominale con sospette lesioni interne, e della moglie Irma Rocci, la quale ha riportato soltanto contusioni ed escoriazioni multiple; guarirà in dieci giorni. L'incidente è avvenuto sulla statale 25 tra S. Ambrogio e Caprie. L'auto dei coniugi Votta s'è scontrata con una vettura che ha effettuato un sorpasso.

Persone citate: Giovanni Meli, Giuseppe Votta, Irma Rocci, Savino Torci, Votta

Luoghi citati: Caprie, Condove, S. Ambrogio, Torino, Villarbasse