Dirottato aereo libanese con 115 persone a bordo

Dirottato aereo libanese con 115 persone a bordo Costretto ad atterrare nel Kuwait Dirottato aereo libanese con 115 persone a bordo Beirut, 5 giugno. Un portavoce della «Mea» (Middle East Airlines) ha reso noto che un «Boeing 707» con a bordo 102 passeggeri e tre bambini, più dieci uomini d'equipaggio, è stato dirottato circa un'ora dopo la partenza da Beirut e costretto ad atterrare nel Kuwait. Il portavoce ha detto che non si hanno per ora informazioni né sull'identità dei dirottatori né sui motivi del | loro gesto. Oggi cade il de- I cimo anniversario dello | scoppio della guerra arabo- : israeliana del 1967. Fonti dell'aeroporto han- i no detto che l'aereo della j compagnia libanese era de- | collato alle 18 (ora locale) ] dall'aeroporto di Beirut- | Khalde, circa un'ora dopo il pilota informava la torre di controllo che era costretto a cambiare rotta. Il « Boeing 707 » della « Mea » era diretto da Beirut a Bagdad. I dirottatori, a quanto si apprende da fonti del'aeroporto libanese, hanno costretto il pilota ad atterrare nel Kuwait. Sempre secondo fonti libanesi sull'aereo vi erano 24 iracheni, tra cui un diplomatico, 30 libanesi, tra i quali quattro uomini politici, i cui nomi non sono stati resi noti, tre giordani, otto palestinesi e alcuni uomini d'affari inglesi e americani giunti a Beirut da Atene per prendere un volo per Bagdad. La situazione è seguita dalle autorità libanesi che si tengono in contatto con l'aeroporto del Kuwait in attesa di poter fare di nuovo decollare il « Boeing » verso la destinazione di Bagdad, dov'era diretto. (Ansa)