Respinti 14 ricorsi di studenti al Tar

Respinti 14 ricorsi di studenti al Tar Non sosterranno la maturità Respinti 14 ricorsi di studenti al Tar Ritenuti "non sufficientemente maturi" si sono rivolti (invano) al Tribunale amministrativo Quattordici studenti di istituti cittadini sono stati «bocciati» dal Tar (tribunale amministrativo regionale) al quale erano ricorsi per essere ammessi ai prossimi esami di Stato dai quali li avevano esclusi i consigi' di classe. Il tribunale amministrativo ha confermato il giudizio del consigli: non è entrato nel merito deUe decisioni, ma si è espresso nel senso che la «sospensiva» del provvedimento richiesta dai ragazzi è un «non senso» giuridico in quanto nessuna legge obbliga Provveditorato ad ammettere l candidati che si trovano in tale condizione. Questa la motivazione, che dovrebbe ripetere l'identica decisione espressa la settimana scorsa per un analogo ricorso. I ricorrenti erano assistiti dagli avvocati Dal Piaz, Mlttone, Granella e Mortarino. I consigli di classe non hanno ritenuto di ammettere i candidati perché «non sufficientemente maturi» oppure, altra motivazione, per «non aver seguito le lezioni con assiduità». ta, tee., Valerio Persano, diritto. Commissione III — VI Ite sez. G - E - B. Presidente: Elena Boidi, Alessandria. Commissari: Antonia Zedda, lett., Antonio DI Giovanni, frane, Secondo Grassi, tee., Marisa Beatrice, diritto. Commissione IV - VI Ile sez. C - D - F. Presidente: Giuseppe Dellarolo, Vercelli. Commissari: Anna Rienzo Migliaccio, lett., Vallomy Ragonese, frane, Francesco Merlo, tee, Mario Bolzonello, dir. Commissione V — VII Ite, sez. A - B - D. Presidente: Maria DI Aichelburg, Torino. Commissari: Maria Ragunl Platania, lett., Giù. seppina Tento Fantini, frane, Pierino Onesti, tee, Antonio Caputo, diritto. Commissione VI — VII Ite sez. A - C - F ser. Presidente: Clotilde Fassio, Torino. Commissari: Delfino Favara, lett., Renato Barale, frane, M. Luisa Risoli Perticone, tee, Michele Ciccarese, dir. Commissione VII — VII Ite sez. B - H. Presidente: Giuseppe Gailuccio, Torino. Commissari: Iole Corona, lett., Fausta Formica, tedesco, Liliana Montlcone, tee, Antonio Durso, diritto. Commissione Vili — Santarosa sez. A - B - D. Presidente: Plora Leveghl, Bolzano. Commissari: Cecilia De Giudici Orano, lett., Leonardo Celeste, ingl., Celestina Mazzotti Martlnengo, tee. Paolo Leona, diritto. Commissione IX — Santarosa sez. C e A ser., VII Ite, sez C. Presidente: Angiolina Morachloli, Savona. Commissari: Gianfranca Cabonl Sanna, lett., Romano Cellerlno, Ingl., Adriano Glugler, tee, Nicola Longo, diritto.

Luoghi citati: Alessandria, Bolzano, Savona, Torino, Vercelli