Un bimbo di sette anni salva la madre morente

Un bimbo di sette anni salva la madre morente Un bimbo di sette anni salva la madre morente Un bambino di 7 anni ha salvato la madre, che .aveva tentato 11 suicidio, da sicura morte. E' accaduto ieri pomeriggio a Settimo. Verso le 16,30 Michela Guacci in Martucci, 37 anni, via Pacchioni 3, ha allontanato con una scusa 11 figlio Giorgio da casa: poi ha posto in atto 11 suo proposito disperato, incidendosi profondamente con una lametta il polso sinistro. Quindi, distesa In mezzo alla cucina, ha atteso la morte. Cosi l'ha trovata, In stato di incoscienza, 11 aglio, mezz'ora più tardi. Dna pozza di sangue ricopriva quasi per intero il pavimento. Con notevole presenza di spirito il bambino ha dato l'allarme ai vicini. I primi soccorsi alla donna sono stati recati dal barellieri della Croce Rossa di Settimo: tamponata la vasta ferita al braccio, un'ambulanza l'ha trasportata a tutta velocità all'Astanteria Martini. In camera di rianimazione, dopo una immediata trasfusione di sangue, la donna ha. ripreso conoscenza. Guarirà in trenta giorni, perché à ancora in preda ad una grave anemia. I medici hanno, detto .che sarebbe bastato un ritardo di pochi minuti nell'arrivo dei soccorsi perché per la sventurata non vi fosse più nulla da fare: sarebbe morta per dissanguamento. Sembra che Michela Martucci fosse da tempo sofferente di esaurimento nervoso. * I carabinieri di Collegno hanno identificato ed arrestato 1 due giovani che sabato scorso, alle 22,30, in via Mazzini, a Grugnasco, avevano rapinato e picchiato sotto la minaccia di un coltello due studenti quindicenni, Franco Boaretto, via Mazzini 28, e Riccardo Forapane, via Zara 12. Il bottino era stato di due orologi d'oro da polso, due catenine e diecimila lire. I due arrestati sono: Luigi Lombardo, 17 anni, via Galimberti 3 e Carlo Ponzano, 15 anni, via Ecnlrolleo 24.

Persone citate: Carlo Ponzano, Franco Boaretto, Luigi Lombardo, Martucci, Michela Guacci, Michela Martucci, Riccardo Forapane

Luoghi citati: Collegno