Compra-vendita sino al venti luglio

Compra-vendita sino al venti luglio Abolito il calcio mercato, si studiano le soluzioni per trattare Compra-vendita sino al venti luglio Milano, 14 giugno. // calcio mercato è morto e domani I general managers studieranno un -modus operandi' per continuare le operazioni senza creare altri problemi. In Lega è prevista una riunione dell'Associazione segretari e direttori sportivi. Il cui unico scopo, stando a guanto si è saputo, sarà però di discutere di compra-vendite e di risolvere le comproprietà. Non ci saranno insomma proclami contro o a favore del vecchio mercato, anche se vecchi segretari, specialmente gli ex calciatori, sarebbero stati favorevoli al vecchio sistema, guello assembleare, che permetteva di scambiare opinioni a viso aperto e di risolvere abbastanza velocemente anche affari importanti. Dopo l'abolizione decretata da Carraro, vedremo come reagiranno cPdndvgli addetti ai lavori: alcuni hanno ' cgià prenotato le camere nel solitti' ' alberghi di Milano. Nessuno può proibire loro di farlo: le trattative devono pur continuare. Giovedì si riunirà l'Associazione calciatori il cui commento, dopo il passo deciso da Lega e Federcalclo, è stato piuttosto cauto: «Non abbiamo firmato nessuna cambiale in bianco», ha precisato il segretario avv. Pasqualin, mentre Campana si trin- mdmngqpnal cera dietro frasi di circostanza. Probabilmente l'associazione prenderà nota della buona volontà denotata dal grande calcio, ma prima dovrà rendersi conto di guanto verrà fatto. Va bene abolire il mer cato ufficiale nel solito albergo, ' ma poi come avverrà il controllo dei mediatori? Alla domanda risponde indirettamente il dott. Pietro Giuliano, general manager della Juventus: -lo giudico estremamente positiva questa decisione — ha detto — per tanti motivi. Ora, però, sarà necessario un diverse modo di agire delle società a tutti i livelli: l'importante è che anche i piccoli clubs non abbiano alcuna remora nel contattare le grandi squadre In modo da creare un colloquio anche a lunga distanza. Penso che la maggioranza delle nostre società sia in grado di affidarsi al dirigenti e dare una nuova impronta alle trattative». Anche il dott. Bonetto, general manager del Torino, presente a Milano per qualche •affarucciO' (definizione dell'accordo per II portiere monzese Terraneo, saracinesca del Monza nonché poeta e pittore dilettante) conviene che le società hanno voluto «autoregolarsi a conferma della loro buona volontà. Ora occorre che faccia altrettanto l'Associazione calciatori». Lo stesso concetto esprimono i segretari delle società milanesi: «Moralizziamo il sistema dei campionati purché dall'altra parte ci sia effettivamente altrettanta voglia di cooperare e di rimettere in sesto un apparato che denuncia qualche scricchiolio». Mentre alcune società minori stanno definendo la situazione allenatore (l'Avellino ha preso Giàcomini, il Lecce sta trattando l'ex novarese Giorgls, il Novara Vìvianl) la Lega, dopo la riunione del Consiglio federale a Roma, varerà le nuove date. Probabilmente le soluzioni delle comproprietà verranno spostate al primo luglio, le compravendite rimarranno aperte fino al 20 luglio per quanto riguarda A e B, sino al 31 luglio per I semiprofessionisti. Alcuni presidenti e segretari sono rimasti a Milano. Ferlalno ne ha approfittato per bussare nuovamente al Perugia per Novellino, ma si è sentito offrire da Ramaccioni il giovane ed interessante Pln. La Juventus continua I contatti per II laziale Manfredonia che Vinicio però ha definito incedibile al pari di Giordano e Agostinelli, mentre per D'Amico il futuro sembra tingersi di granata. Ma attendiamo gli eventi perché le richieste sono piuttosto sostanziose. Giorgio Gandolfi • IL NAZIONALE argentino Daniel Bertoni, che nella partita contro l'Inghilterra fu espulso Insieme a Trevor Cherry, rischia di essere sospeso dalla rappresentativa argentina per tre turni. Qualora il provvedimento venisse messo in atto Bertoni sarebbe costretto a saltare le prossime tre partite che vedono l'Argentina Impegnata contro Scozia, Francia e Jugoslavia. • LA SCOZIA incontra oggi il Cile nella partita d'esordio della sua tournée sudamericana in vista di una sua possibile partecipazione al mondiali In Argentina. Gli scozzesi sono reduci da una netta vittoria a Wembley, contro i cugini Inglesi.