Morti due fidanzati sulla moto contro un ponte

Morti due fidanzati sulla moto contro un ponte Durante una gita nei pressi di Bergamo Morti due fidanzati sulla moto contro un ponte (Dal nostro corrispondente) Bergamo, 8 maggio, (u. g.) Due fidanzati, a bordo di una potente motocicletta, si sono uccisi, dopo una lunga sbandata del veicolo, schiantandosi contro il pilastro di un ponte mentre compivano con altri amici una gita, trasformatasi, a quanto pare, in una specie di corsa. La disgrazia è avvenuta alle 11,15 di oggi a Ponte San Pietro lungo la statale briantea. Le vittime sono Maurizio Cataldo, 23 anni, di Zingonia e Marinella Venturelli, 21 anni, di Milano. Erano a bordo di una «Kawasaki 900 » (la guidava il giovane) ed erano preceduti da altre tre coppie pure in motocicletta. Al semaforo di Ponte San Pietro nel tentativo di superare una lunga colonna di auto dirette verso il lago di Lecco, la Kawasaki » urtava contro uno spartitraffico posto al centro della strada e finiva sulla sinistra. A causa della velocità il guidatore non riusciva a riprenderne il controllo della guida e la moto faceva una folle corsa di una quarantina di metri, saltando sul marciapiedi, urtando un palo della luce e schiantandosi infine contro il pilastro di un ponte. I due giovani morivano all'istante. Gli amici si accorgevano della loro assenza soltanto dopo alcuni chilometri.

Persone citate: Kawasaki, Marinella Venturelli, Maurizio Cataldo

Luoghi citati: Bergamo, Lecco, Milano, Ponte San Pietro