Rapito titolare di tennis il ut

Rapito titolare di tennis il ut Milano - Una sparatoria Rapito titolare di tennis il ut Milano, 8 maggio. Il proprietario di un tennis club milanese a Cesano Boscone è stato sequestrato stasera all'uscita dei « campi » da tre uomini mascherati. E' Angelo Galli, 45 anni, via Cortuccio 7, sposato e padre di due bambini uno di 10 l'altro di 14 anni. E' proprietario di case e di terreni oltre che dei campi da tennis di via Puccini angolo via Verdi dove è stato sequestrato. Angelo Galli in compagnia di un giocatore stava chiudendo il club quando si è reso conto di quanto stava capitando. Non ha fatto in tempo a raggiungere la sua « 500 ». I banditi gli sono piombati addosso cercando di spingerlo su una « Alfetta » grigia, ma il Galli ha reagito ingaggiando una violenta colluttazione con i suoi rapitori. Sarebbe anche riuscito ad estrarre di tasca la pistola (da qualche tempo viaggiava armato) ed a sparare alcuni colpi. E' però stato subito immobilizzato. L'auto sulla quale i banditi l'hanno caricato è ripartita seguita da una seconda macchina, una Mini Minor azzurra. Per stroncare ogni velleità di inseguimento i banditi hanno sparato a loro volta alcuni colpi di arma da fuoco. Poi sono spariti imbocacndo la strada vigevanese. L'allarme è stato quasi immediato. Alcune telefonate hanno fatto accorrere in forze polizia e carabinieri. Il colonnello Delfino, che da poco ha assunto il comando del Gruppo di Milano, ed è un esperto di sequestri avendo svolto un lungo tirocinio in Sardegna, ha assunto il comando delle indagini. Sul posto è accorso anche il capo della Mobile dottor Pagnozzi. Come negli altri casi di sequestro sono stati istituiti posti di blocco s ututte le strade della provincia ed è stato dato l'allarme alle questure e stazioni di carabinieri vicine. In casa Galli intanto è iniziata l'angosciosa attesa del primo contatto. n. s.

Persone citate: Angelo Galli, Galli, Pagnozzi

Luoghi citati: Cesano Boscone, Milano, Sardegna