Ecco dove andranno a scontare le pene

Ecco dove andranno a scontare le pene Ecco dove andranno a scontare le pene Novara, 8 maggio, (p. b.) Entro la settimana tutti i condannati del processo Mazzotti saranno trasferiti nelle rispettive carceri. Antonino Giacobbe, il presunto «boss» mafioso, condannato all'ergastolo, andrà a Volterra; Achille Gaetano (ergastolo), ad Augusta; Alberto Menzaghi, il macellaio di Buguggiate (30 anni di reclusione), ad Alghero; Loredana Petroncini (ergastolo) a Cuneo. In questo carcere finirà probabilmente anche Gaetano Angelini, che ha chiesto di poter stare vicino alla Petroncini. Francesco Gattini, il presunto luogotenente della «n'dragheta» calabrese, condannato all'ergastolo, dovrebbe essere rinchiuso nel penitenziario di Porto Azzurro. La sua partenza da Novara dovrà però subire forzato rinvio. Questa notte infatti Gattini è stato colpito da una colica renale ed è stato trasferito, sotto scorta, all'ospedale Maggiore. Il suo soggiorno a Novara dovrebbe protrarsi ancora per una decina di giorni, tanto più che il 17 maggio dovrà comparire in tribunale, a Varese, per una causa di contrabbando. Le destinazioni degli altri condannati, cioè Gianni Geroldi (ergastolo), Rosa Cristiano (ergastolo), Libero Ballinari (ergastolo), Bruno Abramo (30 anni), Sebastiano Spataro (28 anni), Giuseppe Milan (26 anni) e Vittorio Carpino (23 anni), non sono ancora conosciute.

Luoghi citati: Alghero, Augusta, Buguggiate, Cuneo, Novara, Porto Azzurro, Varese, Volterra