Ha fatto tutto da solo: l'omicidio e il trasporto del corpo in collina

Ha fatto tutto da solo: l'omicidio e il trasporto del corpo in collina Si conclude l'inchiesta sul delitto di Sandro Valle Ha fatto tutto da solo: l'omicidio e il trasporto del corpo in collina Restano incongruenze nella sua confessione "ma, commenta il magistrato, non si può pretendere un contegno razionale da un assassino" - Rinviato il sopralluogo in collina Sandro Valle, l'assassino di Maria Pia Alparone rimarrà ancora qualche giorno nella caserma dei carabinieri di Moncalieri. Il sostituto procuratore dottor Sciarada che conduce le Indagini è stato costretto a rinviare al prossimi giorni 11 sopralluogo in collina per appurare come si è svolto realmente il macabro trasporto del cadavere della povera studentessa dalla cantina di corso Dante ai boschi appena fuori RevigUasco. La decisione del magistrato, già oberato da altri impegni, di dilazionare la ricognizione dimostra però che gli inquirenti non si aspettano granché, che 11 sospetto che Sandro abbia avuto qualche complice sta sfumando. L'omicida è stato ascoltato per l'ennesima volta, e per l'ennesima volta ha ripetuto il suo racconto. Sempre le stesse affermazioni, le stesse incongruenze: ma la versione sul funebre viaggio con Maria Pia ormal priva di vita in spalle non ha subito rettifiche o smentite. Sandro ha ribadito per filo e per segno quanto aveva detto, la notte di martedì, durante la drammatica confessione. Qualche interrogativo resta ancora, è chiaro, ma è molto irn- probabile che l'Inchiesta registri svolte clamorose. « Certo — commenta il giudice Sciarada — nelle parole del giovane si colgono parecchie cose illogiche. Illogiche, però, fino ad un certo punto. D'altra parte, è assurdo pretendere che Sandro, nella situazione in cui si trovava, con un cadavere da far sparire al più presto, si comportasse secondo la piii limpida razionalità ». Nel quartiere di eorso Dante l'orrendo delitto continua ad essere al centro delle discussioni. L'ipotesi che qualcuno abbia alutato l'assassino a sbarazzarsi del corpo di Maria Pia è scartata quasi all'unanimità. « Grande e grosso com'è con la forza che ha, non deve essere stato un problema per Sandro portarsi via — dicono molti che abitano nell'Isolato tra via Madama Cristina e via Ormea — la ragazza. Piuttosto, gli inquirenti dovrebbero fare luce completa sulla storta dell'Individuo che tenta di corrompere le giovinette. Da tempo, ancora prima che accadesse questa tragedia, nella zona circolava la voce che un negoziante fa gli occhi dolci alle ragazzine, che nel consegnare ti resto infila tra le mani delle bimbe biglietti da diecimila lire ». Un'amica di Maria Pia ha rinfocolato 1 dubbi, parlandone ai magistrato. Aggiunge un padre: « Vogliamo che la vicenda sia chiarita. E' un incubo per chi ha figlie adolescenti pensare che qui attorno vive una persona slmile. I carabinieri dovrebbero continuare le indagini ». c. giac.

Persone citate: Alparone, Maria Pia, Sandro Valle

Luoghi citati: Moncalieri