-GB-.

-GB-. Finalmente una seduta in ricupero: +1,52% (Radiocor) Con l'ultima seduta del ciclo operativo di maggio 11 mercato sembra essersi scosso dall'apatia delle scorse settimane. Si è assistito ad una maggior dinamismo di affari e ad un quasi generale risollevamelito delle quotazioni per il ritorno di qualche compratore che ha ritenuto Interessanti gli attuali bassi livelli del prezzi. L'Indice è risalito a 34,16 con un guadagno dcU'l,52"ii. La ripresa dell'attività è avvenuta infatti proprio con la conclusione del ciclo di maggio ed in presenza di un ancora elevato costo del denaro (i tassi dei riporti sono stati confermati al livelli del 18-18,50 per cento) e ciò, secondo alcuni operatori, potrebbe rappresentare il sintomo, seppure tenue, di un possibile risollevamcnto del mercato dall'atmosfera depressa del giorni scorsi. L'Interesse della domanda si è gradualmente ampliato nel corso della seduta estendendosi a diversi valori ed in particolare il lavoro è risultato vivace soprattutto sul mercato del premi dove 1 « dont » hanno registrato sensibili lievitazioni. Il movimento di ripresa non è stato tuttavia omogeneo e diversi valori hanno risentito ancora pesantemente del non soddisfacente andamento economico delle rispettive società. Un caso a parte è stato costituito dalle Certosa II cui graduale deterioramento di prezzo si è tramutato In un vero e proprio crollo (—38,5»ó). Le Certosa stanno scontando 1 contraccolpi conseguenti al recenti avvenimenti che hanno coinvolto 11 Credit Sulsse. Il mese borsistico di maggio è terminato a Torino con una seduta positiva. La domanda, rivolta in particolare verso Fiat, Generali, Toro, Viscosa e per 1 titoli locali sulle Borgosesia, ha interessato tutti 1 valori del listino permettendo alla quota di iscrivere un sensibile recupero. Nessuna variazione per quanto riguarda il costo del denaro per i riporti. Discretamente attivo e migliore il comparto obbligazionario. Base 1938 Milano, 18 maggio.

Luoghi citati: Milano, Torino, Viscosa