Domani nelle Langhe la gita dei settecento

Domani nelle Langhe la gita dei settecento I premiati di "Omino sano,, Domani nelle Langhe la gita dei settecento Ritrovo per tutti alle 7,30 in piazza Castello davanti alla sede della Regione Piemonte Eccoci alla vigilia della gitagemellaggio alle Langhe, per i ragazzi concorrenti a « Omino sano, omino blu? ». Saranno 700, accompagnati da Insegnanti e genitori (due o tre secondo il numero di allievi di ciascuna classe). Il programma. Ore 7,30 i gruppi devono trovarsi in piazza Castello davanti la sede della Regione Piemonte. Qui il presidente della Regione Viglione e il vice presidente Bajardi daranno il saluto al convenuti. Quindi sistemazione sui pullman (offerti dalla Regione) parcheggiati nella piazzetta Reale. Alle 8 partenza per Alba e sosta per la distribuzione dei cestini-pranzo offerti dalla Ferrerò. Qui su ogni pullman salirà una hostess di «Alba manifestazioni » che farà da guida illustrando la storia e le bellezze naturali delle Langhe. Verso le 10 la colonna giungerà a Cortemllia, dove sarà accolta dal sindaco e dalle autorità locali, dal presidente della Comunità Montana, che ha deliberato tra l'altro il conio di una medaglia ricordo da distribuire a tutti i presenti. Qui i ragazzi della città incontreranno 1 loro compagni delle scuole di Cortemllia. Da Cortemllia la colonna si dividerà su quattro Itinerari che hanno per mèta Bruceto, Bergolo, Perletto e Gorrino. Un'ora, un'ora e mezzo per sgranchirsi le gambe sui prati, quindi pranzo all'aperto e inizio del giochi: albero della cuccagna, rottura delle pignatte, il pagliaio magico, corse nei sacchi con premi per tutti. Verso le 16 la comitiva si riunirà allo stadio di Cortemllia dove si esibirà la banda del mini-musicanti (11 repertorio comprende l'inno ormai collaudato di «Omino sano, omino blu? », di Lupica e Inor), « Ij brav'om» di Prunetto (cantastorie delle Langhe). Infine il campione italiano junio- rpAuii i lumini nini u res Porro opposto alla valida promessa Lora darà una dimostrazione di cos'è il gioco del pallone elastico. Alle 18 partenza per Torino. Questo l'elenco delle classi invitate alla gita. « Martiri della Libertà» di Settimo (5C); «Alma Mater » (4P); « Boncompagnl» (4D); « Barlcco » (4 A); « Collodi » (5 S); « Copptno » (5B); «Don Milani» (5C); «De Amlcis » (4 F); « Freinet » di Cascine Vica (4 B); « Gozzano » (4B); «Levi» (5D); «Manzoni» (4G); «Parlni» (5D); « Rignon » (5 A); « Sabln » (4 A); « Slnigaglia » (4 B); « Sangone » di Nichelino (4D); Scuola di Testona (4 C); « Santarosa » (4 E); « Vidarl» (4D); «Gozzano» (5 A); « Re Umberto » (5 D); Media «Solvaneschi » (1 A); Media « Pirandello » (2 A).

Luoghi citati: Piemonte, Torino