Quattro scolari sono feriti a fucilate mentre giocano nel cortile della scuola

Quattro scolari sono feriti a fucilate mentre giocano nel cortile della scuola Il criminale episodio giovedì pomeriggio a Grugliasco Quattro scolari sono feriti a fucilate mentre giocano nel cortile della scuola I bambini frequentano la quarta e quinta elementare alla Bruno Ciari - Guariranno in, pochi giorni - Inducila dei carabinieri «al muteriow killer Criminale episodio l'altro ieri pomeriggio alla elementare « Bruno Clan » di Grugllaaoo, via Don Caustico 103. Uno sconosciuto ha esploso decine di colpi di fucile ad aria compressa contro gli scolari ohe stavano giocando e quattro proiettili hanno raggiunto 11 bersaglio, ferendo altrett-cntl bambini che sono stati giudicati guaribili da 3 a setto giorni. Ecco 1 loro nomi: Paolo Croce, di ? anni, via Galimberti 7, colpito alla schiena; Davide Penso, di 8, via Galimberti «5, ferito all'evambraccio sinistro; Angelo Girando di 10, via Eschlrolles 11, raggfun to alla scaleni, e Roberto Zani di », via DI Nanni 28, al gomito dèstro. La sparatoria è avvenuta alle 14,30 mentre 1 bambini della prima e della quarte, circa 40 ragazzi, giocavano ai pallone. Ha detto Paolo Crooe, 11 primo ad esser» coiptto:-»Wo-jrntìior eoi- scuota. Come ho tentilo il dorè alla schiena sono scappata». Oli Insegnanti hanno capito ohe qualcuno stava sparando so/ lo'.quando hanno visto gli altri, tre ragazzini scoppiare in lacrime. Sull'episodio 1 carabinieri di CoUegno hanno aperto un'inchiesta. Per ora del folle nessuna traccia. SI pensa ohe egli abbia fatto fuoco da una delle case che circondano l'edificio scolastico ma non escludono che possa essere stato anche un ragazzo in vena di cattivi scherzi. ★ Uno studente di Sant'Ambrogio, Francesco Olrcosta, 17 anni, via Glaveno 29 b stato accoltellato da due ' sconosciuti ohe l'hanno anche rapinato della motocicletta. Il tatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri sulla PloasascoCumlana mentre 11 giovane stava andando a passeggio con la sua 125. Ha raccontato agli Infermieri delle Molinette: t Erano su una Vespa 50 e mi hanno affiancato invitandomi a fermarmi. Come tono sceso, ho capito le ragioni della laro richiesta, volevano la mia mota. Mi sono opposto ed in cambio ho ricevuto una coltellata alla schiena. Quando mi sono ripreso I due banditi erano già scomparsi». Francesco Ciroostsi è stato portato all'ospedale di Orbassano e successivamente trasferito alle Molinette dove è stato giudicato guaribile In 40 giorni. Ora è ricoverato nel reparto toraco-polmonare. Paolo Croce Davide Penso

Persone citate: Angelo Girando, Bruno Ciari, Bruno Clan, Davide Penso, Francesco Olrcosta, Paolo Croce, Paolo Croce Davide, Paolo Crooe, Roberto Zani

Luoghi citati: Grugliasco