Attentato al pci tre incriminati

Attentato al pci tre incriminati Lanciarono molotov Attentato al pci tre incriminati Sono giovani neofascisti, rinviati a giudizio dalla procura per l'assalto alla sede di Pino Si è conclusa con il rinvio a giudizio di tre giovani neofascisti l'inchiesta sull'attentato contro la sede del pei a Pino Torinese, avvenuto il 17 settembre dell'anno scorso. Sono Mauro Ansaldl, 20 anni; Osvaldo Campolo, 20 anni e Giuseppe Pierri, 22 anni: quest'ultimo è latitante. Sono anche accusati di aver costituito un'associazione eversiva che si proponeva di creare panico con incendi ed esplosioni, di detenzione e porto di bottiglie molotov. Compariranno con loro sul banco degli imputati Angelo Cadeddu, 23 anni, abitante a Nichelino in via Monte Bianco 9; Roberto Glammusso, 22 anni, via Pergolesl 96; Ottavio Oauda, 66 anni, corso Belgio 105; Carlo Romito, 20 anni, via Lessona 25, tutti accusati di reati minori. «Con il Campolo e il Pierri — confessò 1 "Ansaldl durante gli interrogatori — aueixrmo intenzione di entrare in contatto con qualcuno di Ordine Nuovo. Volevamo diventare importanti. Pensavamo di entrare nel braccio armato di O.N., per questo abbiamo cercato collegamenti a tutto spiano. Era comunque nostra intenzione formare un gruppo estremista magari da contrapporre alle Brigate rosse». Ai tre l carabinieri erano ben presto arrivati attraverso l'identificazione dell'auto usata per l'assalto alla sede comunista di Pino Torinese e all'intercettazione di alcune telefonate tra il Campolo e 1"Ansaldl. In esse si faceva riferimento a un futuro attentato per il quale intendevano usare il tritolo (il bersaglio era la sezione pel di via Oropa a Torino) e ad una «lezione» da dare al preside dell'Ansaldl. Al termine dell'Istruttoria formale il giudice Caselli, accogliendo le richieste del p.m., li ha rinviati a giudizio. * Arnaldo Mura, 41 anni, Asti, via Boccaccio 13, che venerdì della settimana scorsa a Montegrosso d'Asti, in Vespa si era scontrato con uno scuolabus, è mor¬ ItlIIIIItlllllllllllllMII UHI 1 to alle Molinette per fratture al cranio e alle gambe. ★ Scontratasi con una «127», mentre In bicicletta, a Carmagnola, percorreva via Pollino, dove abita al 368, Petronilla Annovazzi in Milesi, di 53 anni, è grave alle Molinette per trauma cranico, toracico e addominale. * Ieri, poco dopo mezzogiorno, nel pressi di Alplgnano, la Volkswagen di Giuseppe Petruzzl, via Fontanesi 32, che aveva a bordo Antonina Blsesi in Carli, di 39 anni, da Termini Imerese (Palermo), abitante in corso Vercelli 67, si è scontrata con un'altra auto. La Blsesi, ha riportato un grave trauma cranico e la frattura del femore sinistro; dopo i primi soccorsi al Maria Vittoria è stata trasferita alle Mo- I linette. La prognosi è riservata. 1 Illllllill [IIIIIFJIIUIIIIIIIIIIIIIMIIIIIIIIIJI dspla se

Luoghi citati: Carmagnola, Montegrosso, Nichelino, Palermo, Pino Torinese, Termini Imerese, Torino