Roma per un "pari"

Roma per un "pari" Liedholm scuote i giallorossi Roma per un "pari" Roma, 10 maggio. (m. b.) L'allenamento della Roma al campo Tre Fontane, è stato preceduto da un Incontro a porte chiuse fra Liedholm e i giocatori, durato circa mezz'ora. Il trainar ha richiamato la squadra alla realtà della classifica che a quota 26 non può considerarsi tranquilla per I glallorossi. L'incontro di sabato prossimo, sul campo della Juventus, appare proibitivo, ma I romanisti partono con la ferma determinazione di conquistare almeno II punto-salvezza. Liedholm sta quindi predisponendo il piano che mira soprattutto a bloccare I bianconeri con uno schieramento imbottito di centrocampisti. « In realtà — precisa lo svedese — la teoria spesso serve a poco. Il tipo di gara si delinea sul campo a prescindere dai consigli degli allenatori. Perù un fatto è certo: la Juventus usa aggredire gli avversari nella prima mezz'ora di gioco. Non sarà facile, ma se noi riusciremo a superare la tempesta iniziale, potremmo anche centrare l'obiettivo che è quello di non perdere. Ho parlato con i ragazzi, ci tengono a far bella figura contro una " grande " del campionato. Sono abbastanza sicuro che riusciranno a disputare una buona partita ». Liedholm, sempre misurato e prudente, si affretta tuttavia a rettificare il tiro temendo forse di essere frainteso. Lo svedese non gradisce gli atteggiamenti baldanzosi anche per non generare pericolose Illusioni: « La Juventus sta marciando come un treno a tutto vapore — sottolinea con tono convinto — lo dimostra il fatto che noi abbiamo faticato molto contro l'Inter che ci ha sconfitti all'Ollm- Cico. Contro la stessa squadra, i ianconerl hanno dominato a San Siro. Non credo che ci sia da aggiungere altro ». La Roma si allenerà ancora domani e dopodomani mattina. Nel primo pomeriggio di giovedì, partenza in aereo per Torino. • LA JUVENTUS affronta oggi (inizio ore 16) la Spai al campo Combi In una gara valevole per il campionato •Primavera».

Persone citate: Combi, Liedholm

Luoghi citati: Perù, Roma, Torino