Politici ed economisti al convegno operaio psi

Politici ed economisti al convegno operaio psi Politici ed economisti al convegno operaio psi Si apre alle 10 (Teatro Nuovo) con la relazione dell'on. Cicchino ai delegati di fabbrica Presieduta dall'on. Manca della segreteria nazionale del psi, si apre stamane alle 10, nel Teatro Nuovo, la conferenza operaia socialista. Dopo 11 saluto del se. "retarlo della federazione La Ganga, dei presidenti della Regione Vigilane e della Provincia Sai. vettl, l'on. acchitto (direzione nazionale) illustrerà ai 1200 delegati provenienti da tutte le fabbriche e dal nuclei aziendali ita. llanl, le tesi socialiste per un rilancio del psi nel mondo del lavoro. La conferenza prosegue domani e sarà conclusa domenica dal segretario Bastonala on. Craxi. In preparazione dell'assise si sono svolti 212 convegni di zona, preceduti da migliaia di assem. blee del nas. I responsabili torinesi dell'organizzazione, Borbon e Daffare, precisano Che « dele. gazimi particolarmente numerose arriveranno dalla Lombardia, Emilla Romagna, Toscana, Sicilia». All'assise parteciperanno molti sindacalisti tra cui: Benvenuto, Mariane!ti, Dldò, Ravenna, Boni e Verzelli. Sono stati inoltre invitati 1 segretari della Cgil, Lama, e della Cisl, Macario. Vi saranno anche economisti come: Giugni, Baratta, Izzo, Labini, Pedone, Forte, Ruffolo, Treu, Pizzorno, Galli, Amato, Rodotà, F. Mancl. ni, Riosa, Alberarli, Benadusi, ecc. A conclusione del dibattito, oggi alle 18, è in programma una tavola rotonda su: « Classe operaia, egemonia e democrazia », con Balzamo, Bobbio, Manca, Minuocl, Chlaromonte, Rossana Rossanda. Domani ancora dibattito sino alle 18,30, poi tavola ro. tonda su: « Per un programma a medio termine», con Bodrato, Giorgio La Malfa, Pietro Longo, Napolitano, Ruffolo, Signorile e Vlanello. Domenica la conferenza sarà chiusa da Bettino Craxi.

Luoghi citati: Emilla Romagna, Lombardia, Ravenna, Sicilia, Toscana