Precipita con la 127 in un torrente Esce dall'auto, un'onda lo travolge

Precipita con la 127 in un torrente Esce dall'auto, un'onda lo travolge Calendario Oggi si festeggiano Agostino e Virginia; domani Matteo, Benedelta e Maurilio. Fiere e mercati Oggi: Rivoli (Cascine Vica), Collegno (b. Leumann), Pianezza (v. Don Bosco), Leinl (v. Vallino), Moncalierl (Boccia d'Oro), Carlgnano, Belnasco, Rlvalta, Avigliana, Locana, Rivara, Ronco Canavese, Cuorgnè, Strambino. Domani: Collegno (b. Paradiso), Rivoli (v. Cavour), San Gilllo (p. Municipio), Ivrea (p. Frlguglla), Moncalierl (vecchio mercato), Borgone, Coazze, Cumlana. Consigli di quartiere All'Inizio dell'estate o al massimo in autunno la popolazione di Moncalierl sarà chiamata, per la prima volta, ad eleggere 1 consigli di quartiere. Tali organi avranno, secondo la legge a sul decentramento e sulla partecipazione del cittadini nell'amministrazione del Comune », un carattere consultivo ed uno deliberativo. Attualmente esistono quindici comitati di quartiere. Palma di domenica « Una domenica diversa: festalavoro di parco Europa », è 11 titolo di una manifestazione che il Comitato di quartiere CavorettoFloccardo-Pilonetto ha organizzato r-r domenica 8 maggio. L'obiettivo immediato è quello di ripulire 11 boschetto a valle del Parco; più in generale, di creare un centro ricreativo per ragazzi, adulti e anziani della zona. Morto l'infermiere Giuseppe Glubergla, l'Infermiere dell'ospedale psichiatrico di Collegno che l'altro ieri era rimasto vittima di un Incidente stradale In via Susa, a Leumann, è morto ieri mattina nella sala di rianimazione del Martini Nuovo senza avere ripreso conoscenza. Fognature di Venaria Lo smottamento di un lungo tratto delle nuove fognature di Venaria avvenuto sabato In viale Burldanl, avrà probabilmente uno strascico di polemiche in Consiglio. « E' dallo scorso anno — ha detto 11 consigliere democristiano geom. De Marchi — che l'impresa lavora con grave disagio per tutti e si è visto che ci sono stati degli errori d'impostazione. L'allacciamento con il vecchio tronco si poteva fare in altro modo. Questa è al verità ». Frazione isolata La fitta pioggia ha causato Ieri lo smottamento per quasi quindici metri di lunghezza del terrapieno della piazza centrale di Barbarità. La frazione Fandaglla è isolata. Il Comune ha chiesto l'Intervento del genio civile. La prima ragioniera Una delle più caratteristiche e note figure della vecchia Pinerolo. Margherita Brava, è morta a 92 anni. Fu la prima ragazza a diplomarsi, nel 1904, ragioniera. Da quell'anno e fino al 1949, quando andò in pensione, fu segretaria dapprima della Tranvia Pinerolo-Perosa, che ha visto nascere e che è scomparsa prima di lei, e quindi delle autolinee Sapav. Depressione a Carmagnola Una riunione medico-scientifica sulla depressione si terrà venerdì 6 maggio, alle 20,30, presso l'ospedale San Lorenzo di Carmagnola. Il dott. R. Lorenzini, neuropsichiatra, tratterà 11 tema: « Prevenzione e diagnosi sulla depressione nella pratica medica ». Sull'argomento verrà proiettato un film, realizzato dalla « Roche » di Milano. Mostra di ceramiche Felicita Giunlpiero Rocchia espone le sue ceramiche e gli acquarelli a Criteri nella Galleria d'arte di « Cronache Chleresi », in via Vittorio Emanuele 62 fino al 13 maggio.

Persone citate: De Marchi, Leumann, Margherita Brava, R. Lorenzini, Rocchia, Roche