Banditi armati in un distributore di gas e in una farmacia notturna

Banditi armati in un distributore di gas e in una farmacia notturna Banditi armati in un distributore di gas e in una farmacia notturna Rapina r»>la nòite eC- diatrifcutore di metano -.di, via Bòlilòel11 71. -Poco dopo la mezza una « 127 » scura è entrata nei recinto del chiosco, fermandosi davanti all'ufficio cassa, ,'n conducente è rimasto al volante, 11 compagno che _ gli sedeva accanto è steso. Per «laiche secóndo ha indugiato sotto ,te-, pioggia, unificando nelle tasche del giubbotto, poi di corsa ha tatto irruzione nel locale dove si trovava soltanto il guardiano del turno notturno, Armido Polazzl, 34 anni. ■e Non ho potuto fare nulla — ha raccontato il Polazzl in questura — to sconosciuto mi ha puntato al petto una pistola. Terrorizzato ho alzato le mani, ' taceri- do attenzione, a non muovermi: Il rapinatore mi ha minacciato, agitando l'arma»: Il bandito mira a una Sia. di Indicatori elettrici fissati alla parete, preme il grilletto, una pai'lettola manda in frantumi 1 congegni. Polazzl si copre 11 volto, il delinquente arraffa dalla cassa 130 mila lire e scappa. Sale sulla « 127 » che parte, subito, scomparendo ' .nel buio verso la perireste... -:. , ir Secondo assalto nel'giro, di un mese alla farmacia notturna di corso Francia 1. Un giovane armato di pistola è entrato attorno alle 23, ha costretto il titolare, Giulio Thumiger, 52 anni, via Principe d'Acaja 20, ..a consegnare l'incasso, circa' 150 mila. Se n'è andato Indisturbato, inutile la battuta nella zòna delle «Volanti». Anche nella rapina precedente 1 malvivènti si erano accontentati di un bottino esiguo, ' inferiore alle 100 mila lire. ' '_ ' ,* Giovanna Ferlolo, di 72 anni, via Luigi Capriolo 56, è stata ricoverata all'ospedale Martini, di via Tofane, per frattura della spalla sinistra, contusioni al torace, alle gambe e ferite al viso. I medici l'hanno giudicata guaribile in 40 giorni. L'altra sera, in via Azzi, è stata aggredita da due giovani 1 quali, per strapparle la borsa, l'hanno tempestata di pugni e fatte cadere a terra, colpendola poi ripetutamente a calci. Cittamics — Sono aperte .fino al 10 maggio le adestcèt al concorso fotografico: «Vivere a Torino 11 giorno, la notte », indetto da Cittamica su aspetti della vita, del costume, dsl lavoro e dell'ambiente nella città. La partecipazione è libera a tutti. Le opere in bianco e nero, formato 30x40, devono pervenire a Cittamica, via Carena 3, entro il 14 maggio. Armido Poiazzl

Persone citate: Giulio Thumiger

Luoghi citati: Torino