Gagliarda prova della China

Gagliarda prova della China Battuti i goriziani del Pagnossin per 90 a 88 Gagliarda prova della China Ancora una partita gagliarda per la Chinamartini che al Palasport ha avuto ragione del Pagnossin per 90 a 88. La squadra goriziana è in lotta per essere promossa in A 1 con Scavolini e Brina e la Chlnamartinl non ha voluto fare torti: sul suo campo aveva già superato pesaresi e reatini e lo stesso trattamento ha riservato agli uomini di Benvenuti. Il Pagnossin è partito di forza, nel tentativo di mettere subito al sicuro risultato e promozione. Per tutto II primo tempo gli ospiti sono rimasti in vantaggio (anche di otto punti) se si eccettua II momentaneo pareggio (30-30) conseguito da Gròchowalski al 15'. Ma all'inizio della ripresa gli uomini di Gianni Asti hanno premuto II piede sull'acceleratore e messo in crisi il Pagnossin: I goriziani hanno sbagliato 11 tiri consecutivi mentre la Chlnamartinl ha realizzato 12 punti. Garrett ha segnato il primo canestro degli ospiti dopo 4'26" di gioco, Savio ha realizzato il terzo e quarto punto su personali dopo 6'58"; Il parziale, nei primi 7' del secondo tempo à stato di 20 a 4 per i torinesi che hanno poi amministrato II vantaggio cercando di non farsi cogliere dall'ansia e dalla paura di vincere. Riva, Valenti e compagni hanno perso qualche pallone di troppo, ma nonostante Il prodigarsi di Savio la Chlnamartinl è riuscita a portare a termine vittoriosamente l'incontro: l'ultimo contropiede di Savio ha fissato il punteggio sul 90 a 88 mentre la sirena suonava la fine del tempo. In queste ultime giornate la Chlnamartinl ha confermato di aver trovato una grinta che non aveva saputo tirare fuori in precedenti occasioni. La squadra torinese si è trovata ad inseguire, non ha mai mollato, all'inizio della ripresa, appena se ne è presentata l'occasione, ha dato il colpo di grazia ai goriziani e poi ha saputo conservare il vantaggio acquisito. Buona la prova di Paleari che all'inizio della ripresa è stato implacabile nel perforare la retina avversaria. Positivo anche Grochowalski anche se non è stato brillante come In altre occasioni. Mitton si è dimostrato ancora una volta elemento combattivo e prezioso mentre Delti Carri (4 su 5) ha avuto degli sprazzi di bravura; purtroppo gli arbitri sono stati molto severi con lui fischiandogli due sfondamenti quanto meno dubbi. p. m. CHINAMARTINI: Valenti 6, Dell! Carri 8, Milton 10, Fioretti 8, Manetta 10, Grochowalski 22, Riva 4, Paleari 22. N.e.: Mandelli e Fissore. PAGNOSSIN: Savio 25, Furlan 4, Garrett 15, Soro, Ardessi 5, Fortunato 2, Flebus 8, Beretta 6, Bruni 23. N.e.: Caluri. ARBITRI: Albanese e Paronelli.