La Teksid si sveglia

La Teksid si sveglia Successo a Bologna La Teksid si sveglia (Dal nostro inviato speciale] Bologna, 24 aprile. (g. bar.) CI voleva l'aria di Bologna perché la Teksid si risvegliasse dal torpore In cui pareva avvolta dopo la sconfitta con il Geas che ridimensionava i sogni di scudetto. E con il sole, una Gorlin che, pur spergiurando che per lei certe ore del mattino (si è giocato alle 11) sono più consone a dormire o a un lento risveglio, infilava a ripetizione la retina avversaria, specie quando l'uscita della Piancastelli (circa il 7' della ripresa), con il punteggio ancora in equilibrio, poteva succedere di tutto. La Teksid ha cosi vinto (52 a 39) mantenendo il secondo posto della classifica, diventato giustamente l'obiettivo principale di questo campionato. Ed è ricostruito in parte il morale intaccato dalle recenti sconfitte (tre consecutive) in vista del posticipo di campionato che la opporrà martedì 3 maggio (con ripresa tv in diretta alle 15,30) al Geas, in un confronto che, pur non rappresentando una rivincita-scudetto — le sestesl per ora sono più squadra e dunque più forti — costituirebbe, in caso di successo, un grosso passo avanti verso la seconda piazza della classifica finale. Bene la Gorlin (tra l'altro 10 centri senza errori per lei dalla lunetta), è piaciuta molto anche la grintosissima Melon, mentre la Piancastelli (condizionata dai falli), Faccin e Vergnano si sono battute su uno standard abituale. Tra le bolognesi, che avevano chiuso il primo tempo in vantaggio di un punto (22 a 21), la rientrante Corsini ha retto bene per una mezz'ora, poi ha patito, come era logico, il brio e la freschezza della scatenata Gorlin. Per 11 resto, la squadra ha girato finché ha retto la « capitana », poi si è spenta. PLIA: Corsini 5, Martini 13, Goggioli, Seguso 13, Cavara 5, Menabue, Bianchi 3; n.e. Cazzaniga, Zanler, Nanni. TEKSID: Piancastelli 6. Gorlin 24, Vergnano 4, Franchino 3, Melon 6, Sorbello, Faccin 9, Consiglio; n.e. Belfiori e Da Prà. ARBITRI: Campanella e Pellegrini.

Luoghi citati: Bologna