Il Cagliari con un'ottima ripresa rimonta e vince il Catania: 2 a 1

Il Cagliari con un'ottima ripresa rimonta e vince il Catania: 2 a 1 Il Cagliari con un'ottima ripresa rimonta e vince il Catania: 2 a 1 (Dal nostro corrispondente) Catania, 24 aprile. Il Cagliari sembrava distrutto alla fine del primo tempo: aveva Incassato un gol (spettacolare diagonale di Mutti) e non aveva mo i strato una sola azione degna dei- le sue ambizioni. La metamorfosi è stata sconcertante. In avvio di ripresa, la squadra sarda ha capovolto il risultato nel giro di otto minuti e, agendo poi con veloci azioni di rilancio, ha persino sfiorato un punteggio clamoroso. Questi due punti riaccendono le speranze del Cagliari, in attesa che arrivino gli altri due, quelli della vittoria sul Lecce, annullata a tavolino per la famosa arancia che colpi Cannlto. Al di là di questo successo, la con nessuno. A metà campo, Tassenza di Panizza s'è sentita. In breve i gol. Prima di segnare, Muttl spreca una facilissima occasione solo davanti' a Corti. Ma si rifà poco dopo quando, lanciato alla perfezione da Marchesi, sfodera una conclusione davvero spettacolosa, tiro diagonale, dalla destra, che s'insacca nell'angolino Il Cagliari pareggia al 7' della ripresa quando Quagliozzl pesca Vlrdls al limite dell'area e l'ala, dopo alcune felici battute di dribbling, batte Petrovlc con un bel sinistro In controtempo. Al 15' 11 2-1: è Brugnera a servire Piras che, dopo un rimpallo su Bertlnl, trova dal centro dell'area 11 tiro giusto per il gol decisivo. c. c. squadra di Tomeatto ha dimostra- to di disporre ancora di sufnclen-te tono atletico e di notevole concentrazione per inseguire ogni traguardo. L'uomo che l'ha guidata alla riscossa è stato l'anziano Brugnera, oggi decisamente superbo nel trovarsi dovunque fosse necessario. E' stato lui il perno di una formazione che ha mostrato grande compattezza difensiva e che può contare su due pinte (Virdis e Piras) difficili da controllare in spazi larghi. Il crollo del Catania deriva essenzialmente dal comportamento della difesa che oggi è stata letteralmente catastrofica. Solo Labrocca si è salvato. In attacco Muttl ha fatto prodezze, ma non ha trovato possibilità di dialoghi

Persone citate: Marchesi, Mutti, Panizza, Piras, Virdis

Luoghi citati: Brugnera, Catania